Creare una Ghirlanada Natalizia con Arance Essiccate

Arriva il Natale e siamo alla ricerca di decorazioni natalizie semplici e veloci da realizzare nei ritagli di tempo insieme alla nostra famiglia. E’ molto bello creare degli elementi decorativi per abbellire ogni angolo della nostra casa in occasione delle festività natalizie!
ghirlandanatalizie_fettearance

La ghirlanda natalizia è per esempio un elemento che non manca mai nelle porte delle nostre case. Quì di seguito trovi le istruzioni dettagliate per realizzare una ghirlanda con fette di arance essiccate.

Materiali

  • fette di arance essiccate
  • base di paglia per ghirlande
  • colla
  • nastro di raso o di juta arancione
  • campanelle natalizie

Le fette di arancia puoi acquistarle già essiccate oppure puoi prepararle a casa, basta tagliare delle fettine molto sottili di arancia ed essicarle a forno (a 150º circa) in 90 minuti, girando le fettine dopo 45 minuti. Ti consiglio di effettuare questo processo utilizzando una teglia da forno.


Una volta che hai a disposizione le fettine di arancia potrai iniziare a realizzare la ghirlanda natalizia applicando con la colla le fettine sulla base per ghirlande.

Disponi intorno alla ghirlanda due, tre file di  fettine di arance, aggiungi sull’estremità superiore un bel fiocco di raso in tinta, alcuni rametti di agrifoglio e delle campanelle natalizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *