Scegliere e Creare un Cuscino Comodo

cuscini

I cuscini sono molto confortevoli e devono sempre essere in grado di sostenere il tuo corpo sia quando dormi che quando ti rilassi. Queste sono le due funzioni  principali e le due caratteristiche che un cuscino dovrebbe avere.

In questo articolo ti forniro’ una panoramica di alcuni tipi di cuscini in maniera che prima di realizzare o acquistare un cuscino conosci già le nozioni base che ti aiuteranno a scegliere, creare e acquistare un determinato modello rispetto ad un altro.

Cuscini di Piuma d’Oca

cuscino in piuma d'oca

I cuscini in piuma d’oca sono i cuscini più comodi che tu possa scegliere. Conosciuti in Inghilterra come down pillows o feather pillows, poichè a volte esistono entrambi le combinazioni di piumini e piume, possono facilmente modellarsi secondo le tue comodità.

Puoi trovare in commercio vari tipi di cuscini piu’ o meno consistenti, ma stai certa che sono tutti morbidi, traspiranti e confortevoli. Quando scegli, assicurati che il cuscino sia di buona qualità, non farti ingannare dai prezzi meno costosi poichè questi ultimi possono avere una scarsissima quantità di piume all’interno. Inoltre, se sei allergico, puoi scegliere cuscini riempiti di piume ipo-allergenici.


Cuscini Memory Foam

cuscini memory foam

I Memory Foam Pillows, sono cuscini fatti con una schiuma particolare, sono probabilmente i miglior tipi di cuscini in termini di progresso tecnologico. Originariamente sviluppati dalla NASA per gli astronauti che hanno dovuto sopportare l’impatto durante il rientro e il processo di lancio, sono molto morbidi e molto leggeri.

I cuscini fatti con questa schiuma particolare sono anche durevoli dato che sono a base di schiuma di poliuretano (un materiale estremamente resistente). Questo tipo di cuscino si adatta completamente alle dimensioni e alla forma della testa, anche se è molto compatto. Ha i vantaggi di dare a qualsiasi persona la soluzione alla maggior parte dei loro problemi di schiena e di collo durante il sonno o il relax.

Cuscini in Microperla

cuscini in microperla

I cuscini in microperla sono la scelta migliore se si desidera aggiungere al  cuscino alcuni elementi decorativi per un salotto o in camera da letto.

Piacciono particolarmente ai bambini che amano la sensazione di morbidezza nei cuscini. Non è sorprendente vedere i bambini crescere con questi cuscini dato che è molto divertente giocarci. Sono essenzialmente costituiti da piccole sfere di plastica o polistirolo che scivolare uno con l’altro ogni volta che vengono schiacciati.

Cuscini da Lettura

cuscini per la lettura

I cuscini da lettura sono fondamentalmente concepiti per aiutarti ad essere più a proprio agio ogni volta che stai leggendo, scrivendo, o semplicemente stando seduti.

Esistono in diverse forme e colori, ma la maggior parte sono modellati per assomigliare a delle sedie. Sono essenzialmente costituiti da diversi materiali che consentono di garantire il massimo comfort quando vengono utilizzati.

Cuscini per Gravidanza ed Allattamento

cuscini per gravidanza

I cuscini per gravidanza sono progettati per le donne incinte. Questi cuscini aiutano le donne ad alleviare alcuni dolori nella parte bassa della schiena durante il periodo di gravidanza. Questi tipi di cuscini sono sostanzialmente molto grandi, ma non significa che siano pesanti. In realtà, sono estremamente confortevoli.

Essi sono disponibili in varie lunghezze e forme che possono ancora essere estremamente utili anche dopo la gravidanza nel periodo di allattamento. Il modo migliore per scegliere il cuscino giusto è quello di essere informati sul prodotto che si sta per acquistare.

Come Creare un Cuscino

Quì di seguito troverai alcuni link utili ed un video tutorial con le spiegazioni per creare un comodo cuscino secondo le vostre esigenze.

  • Visita il Blog Scuoladicucito, puoi trovare tanti consigli utili riguardo il cucito.
  • Craft Stilish, un blog scritto  in inglese, dove trovi tante idee per realizzare tanti cuscini utilizzando tecniche diverse.
  • Flor.com in Spagnolo dove puoi trovare altre spiegazioni per creare dei cuscini molto colorati e particolari.

1 thought on “Scegliere e Creare un Cuscino Comodo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *