Scovolini – Come Realizzare Decorazioni Natalizie

Sei alla ricerca di decorazioni natalizie particolari? Vorresti creare un albero di Natale originale? Navigando  su internet ho trovato un tutorial molto interessante con le istruzioni utili per creare un albero di Natale con gli scovolini.

Gli scovolini sono dei bastoncini di ciniglia con all’interno un’anima in fil di ferro molto sottile, esistono in diversi colori e puoi piegarli ottenendo qualsiasi forma desiderata.

L’albero è composto da cinque fiocchi di neve di diverse dimensioni e una croce per la parte superiore. Quì di seguito trovi le istruzioni passo passo per creare un albero di Natale con gli scovolini

Materiali

  • Scovolini di  colore verde
  • Forbice o pinza per tagliare gli scovolini
  • Rocchetto di legno


Istruzioni

Tagliare con una forbice due scovolini dalle dimensioni di 2,50 cm circa e tre bastoncini di 5 cm – 7,5 cm – 10 cm – 12,5 cm e 15 cm

Raggruppare al centro i tre bastoni per realizzare le stelle a sei punte. Raggruppare al centro i due scovolini più piccoli formando una croce.

Aggiungi ai rami più grandi a forma di stella i rami più più piccoli a partire dal centro di ogni raggio due scovolini da  6,5cm circa. Seguire con uno scovolino da 5cm, poi uno da 3,5 cm. Mantenere un po’ di distanza tra un rametto e l’altro.

Per i fiocchi da 12,5 cm, utilizzare 6 bastoncini da 6,25 cm, sei bastoncini da 5 cm, e sei bastoncini da  3,5 cm .

Per i fiocchi da 10 cm,utilizza 6 bastoncini da 5 cm e 6 bastoncini da 3,5 cm.

Per i fiocchi da 7,5 cm, utilizzare 6 bastoncini da 3,5cm.

Per i fiocchi da 5 cm, utilizzare i bastoncini da 2,5 cm.

Hai così realizzato 5 fiocchi di neve e la punta dell’albero.

Utilizza 3 fili di ciniglia alti 30 cm, raggruppali insieme, per creare la parte centrale dell’albero. Lasciare 3 cm di spazio nella parte inferiore del tronco ed iniziare a inserire i fiocchi di neve dal più grande al più piccolo fino a formare la punta superiore dell’albero.

Per tenere fermo l’albero utilizzare un rocchetto di legno inserendo all’interno l’estremità inferiore dell’albero.

Decorare l’albero di Natale a tuo piacimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.