Sul Blog Pajama Crafters ho trovato un’idea creativa molto onteressante per la Pasqua! Dalla foto avrai sicuramente già capito di cosa si tratta, sono delle uova di Pasqua decorate con fili di ciniglia, meglio conosciuti come scovolini colorati. Quì di seguito trovi le istruzioni per realizzare queste meravigliose decorazioni per la Pasqua utili anche come segnaposto.
Materiali
- Uova di plastica
- Fili di ciniglia colorati
- Colla a caldo
- Forbici
Istruzioni
Metti una striscia sottile di colla sul bordo inferiore dell’uovo. Assicurati che l’uovo sia chiuso e che lo scovolino non resta incastrato tra le scanalature della chiusura dell’uovo.
Tagliare lo scovolino, lasciarne un pezzettino in eccesso in modo da poter saldare bene l’anima in ferro dello scovolino evitando così che i bambini possano farsi male.
Ripetere fino a ricoprire tutto l’uovo in plastica con gli scovolini colorati. Quindi lavorare dal basso verso l’alto fino ad arrivare all’estremità superiore dell’uovo.
Una volta ricoperte le uova potrai decorarle con altri fili colorati formando dei piccoli fiorellini, dei motivi geometrici ed altro ancora.
Fonte: pajamacrafters.blogspot.it