Cotone Semplicità ed Emozioni

Questa mattina con la mia piccola abbiamo fatto un lavoretto semplice che ci ha trasmesso tante belle emozioni. Sul nostro libro delle attività c’era un alberello invernale spoglio, senza foglie, con tante nuvolette e palline da riempire. Così abbiamo pensato di riempire questi spazi vuoti con del cotone medicale, è un’attività semplicissima che forse anche noi un po’ meno giovani abbiamo realizzato quando eravamo piccole ma le emozioni ed il viso sereno e rilassato della mia piccola mi hanno a dir vero emozionato.

E’ proprio bello vedere l’espressione della tua bimba così concentrata a manipolare quel morbidissimo cotone bianco, vedere quel sorriso soddisfatto nell’applicare le palline di cotone su quell’alberello di carta. E’ stata un’attività così bella e rilassante che voglio condividerla con te.

Materiali

  • colla stick
  • cotone medicale
  • libro o scheda con albero invernale.

Questa attività è stata fatta sul libro Amici a Scuola 3 anni – Casa Editrice Raffaello che ho acquistato la scorsa estate in un centro commerciale nella mia città.

Se non riesci a procurarti questo libro puoi utilizzare le schede stampabili degli alberelli che si trovano su internet, come questo per esempio:

Una volta che hai a disposizione il materiale puoi coinvolgere il tuo bambino o la tua bambina, spiega passo passo cosa fare, quali sono i materiali da utilizzare.

Fai vedere come si creano le palline con il cotone con passaggi chiari e precisi senza aver fretta, spiegando con parole semplici come fare.

Successivamente mostra come applicare le morbide palline di cotone sui rami dell’albero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *