Matrimonio – Lenzuola da Corredo

Qaunte lenzuola acquistare per un corredo? Quali tessuti scegliere? Per prima cosa ti consiglio di fare un corredo modesto, non occorre riempire i cassetti con tante lenzuola, piuttosto punta alla qualità. Il tessuto deve essere di ottima qualità, sia perchè è questo che ne garantisce la durata, sia perchè è assurdo spendere tempo e fatica per i ricami, se la tela non ne  fa risaltare la bellezza.

Non tutte le lenzuola saranno di lino, ottimo anche il misto lino e il puro cotone, ma di qualsiasi fibra siano le lenzuola accertati che il tessuto appaia uniforme nella lavorazione, naturalmente lucido, senza appretto.


Acquista lenzuola abbastanza ampie, ma non ampissime e anche per le federe si regoli con una sovrabbondanza di qualche cm. di lunghezza e larghezza.

Anzi fai fare i cuscini in corrispondenza delle misure della biancheria. Che altro dire? Usa le lenzuola, anche le più belle, perchè esse non costituiscono dei cimeli da conservare, ma rappresentano la bellezza, l’eleganza, la civetteria della casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.