Arte Del Ricamo

Arazzo di Brianza 2009-2012 diventa Internazionale


Lo scorso marzo 2009 è stata presentata l’iniziativa Arazzo di Brianza 2009-2012 che prevede la realizzazione, attraverso l’arte del ricamo a mano, di immagini del Paesaggio di Brianza: naturalistiche, architettoniche e storico-culturali.

Ad oggi, oltre 40 ricamatrici italiane stanno realizzando, con la tecnica del Ricamo Classico o del Punto Croce, diverse immagini che saranno esposte nel 2011, prima di essere confezionate per creare l’ARAZZO DI BRIANZA, in una mostra che sarà allestita presso una importante sede istituzionale lombarda.


Recentemente l’invito a partecipare all’iniziativa è stato esteso anche alle ricamatrici tedesche e francesi mettendo a loro disposizione anche specifiche immagini del Parco e della Villa Reale di Monza, costruita nel 1777 dagli Absurgo e abitata successivamente dai francesi nel periodo Napoleonico.
Inoltre, va ricordato che nel Duomo di Monza, unico capoluogo in territorio di Brianza, è situata la Cappella della Regina Teodolinda, con importanti reperti storici e religiosi.

Arazzo di Brianza annovera importanti patrocini di Enti, Assessorati e Musei ed ultimamente anche di 13 Scuole Storiche Italiane di Ricamo e Merletto.

Il termine per la consegna del ricamo è febbraio 2011.

Per informazioni : 333.1946408
Email: azzurra@betam.it
Un progetto di Brianza Cultura

Un pensiero su “Arazzo di Brianza 2009-2012 diventa Internazionale

  1. lucia

    vorrei sapere in che cosa consiste il lavoro da fare (tecniche??) e i
    progetti.Io posso ricamare a punto croce.
    Gradita risposta.lucia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *