Punto Croce – Idee e Tendenze per la Primavera

Benvenuta primavera! Nonostante il tempo ancora un pò incerto, la nuova stagione ci invita a respirare la leggerezza dell’aria primaverile odorosa di fiori e a intraprendere passeggiate ammirando il risveglio della natura con i fiori colorati e i rami di pesco fioriti. Con l’arrivo della primavera c’è sempre tanta voglia di dedicarsi alla casa, di rinnovarla, di darle un tocco nuovo e allegro.

Quest’anno i colori protagonisti per la primavera estate 2023 sono il rosa pesca, il giallo, l’arancio, il verde acido, il blu elettrico. Allora come portare la primavera in casa? Cosa c’è di meglio per noi che amiamo il ricamo di abbellire a punto croce un asciugapiatti allegro dove il protagonista è un uccellino tra i rami di un pesco in fiore? Sarà un ricamo fresco e originale, un modo per riempire il tempo libero con il nostro hobby preferito.

Questa è la mia idea progetto che oggi desidero condividere con te.

Materiali

Strofinaccio con bordo in Aida: per la realizzazione ho scelto un bellissimo asciugapiatti con tessuto operato, con fascia in aida per il ricamo a punto croce che ben si adatta a contenere il disegno.

Filati: per il ricamo ho usato il cotone Anchor n. 25 ma puoi utilizzare anche il filato Mouliné Anchor oppure DMC nelle diverse tonalità di rosa e di verde per fiori e foglie, per l’ uccellino invece due tonalità di azzurro. Per il ramo invece due tonalità di marrone chiaro e un pò più scuro.

Spero che la mia idea sia di tuo gradimento augurandoti una felice realizzazione con l’hobby del ricamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *