Bordura di Rose da Ricamare a Punto Croce

In questo post ti presento una bordura a punto croce con le rose dove il ricamo seppur semplice e tradizionale puo’ essere concepito anche in chiave moderna.

La bordura floreale si presta infatti a qualsiasi ambiente sia classico che moderno proprio per lo stile e la semplicità del motivo. Il ricamo potrà essere realizzato utilizzando i filati per ricamo a mano moulinè o perlè a seconda della trama del tessuto o del bordo in lino o cotone che hai scelto.

Lo schema riportato quì di seguito puo’ essere ripetuto in maniera lineare per tutta l’estensione del bordo. Esso è formato da un singolo modulo: la rosa con il bocciolo rivolto in giù e il bocciolo rivolto in su.

Per iniziare a ricamare il bordo:

  • conta i quadretti del modulo in altezza e in larghezza;
  • traccia le metà del capo e partendo dal centro conta gli stessi quadretti dello schema in modo da calcolare la misura giusta del ricamo;
  • ripeti l’operazione tante volte quanto è la lunghezza del ricamo che desideri realizzare.

Dove trovare biancheria da ricamare di ottima qualità? Sul negozio online Arte del Ricamo Shop nella sezione ricamabili trovi tantissimi prodotti da ricamare. Scegli gli asciugamani bagno o le tovagliette, hanno tutti degli ampi bordi in tela aida da poter ricamare.

www.artedelricamo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.