Dolcetti a Punto Croce

Oggi ho il piacere di condividere con te un dolce schema a punto croce utile per personalizzare la biancheria e gli accessori per la tua cucina.

Ho realizzato uno schema a punto croce con dei cupcake e delle ciliegine da ricamare su tovagliette, individuali e strofinacci e dei piccoli motivi con delle ciliegine da utilizzare per decorare presine, guanti forno e allacciatovaglioli.

Quì di seguito trovi lo schema che puoi scaricare e stampare:

Materiali

  • Anchor Moulinè filati per ricamo a mano.
  • Strofinaccio con bordo in tela aida
  • Aghi per ricamo
  • Forbici da ricamo

Istruzioni

Ho scelto gli strofinacci, disponibili sul negozio online Arte del Ricamo Shop, perchè di ottima qualità ed il bordo in tela aida è adatto per questo tipo di ricamo.

Con un punto filza ho tracciato delle linee in orizzontale e in verticale che mi permettono di individuare con precizione il centro del bordo, punto in cui iniziero’ il ricamo.

Inidividuo anche sullo schema la parte centrate ed inizio a ricamare. In questo modo il motivo sarà ben posizionato ed il risultato del ricamo sarà perfetto.

Inoltre sono disponibili sul sito Arte del Ricamo Shop dei bottoni a forma di dolcetto che ho utilizzato per confezionare gli strofinacci insieme ad un bel fiocco di raso in tinta con i colori dei dolcetti.

Gli strofinacci sono un’idea regalo molto utile e graditissima per chi li riceve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.