Grandi notizie per le appassionate di ricamo, ho deciso di pubblicare mensilmente dei piccoli motivi a punto croce.
La prima serie di motivi a punto croce li trovi in questo post, ho raccolto quattro diversi disegni di strisce estive: strisce orizzontali colorate dai colori pastello, zigzag che puoi ricamare anche in bianco e nero, un disegno pop-art, e un divertente arrangiamento di strisce minuscole in celeste, verde acqua, giallo chiaro, rosa antico.
Adoro fare piccoli progetti a punto croce come questi. Sono così veloci e facili da realizzare. Con questi schemi puoi realizzare piccoli regali unici e particolari se li monti ad esempio su spille o ciondoli. Le impostazioni quadrate mostrate di seguito sono le mie preferite. Puoi trovare altri motivi a punto croce nella sezione Riviste Mani di Fata – Punto Croce del negozio Arte del Ricamo Shop.
Lo schema riportato quì di seguito comprende la legenda con i filati Mouliné che ho utilizzato. Dai sfogo alla tua creatività, puoi utilizzare i colori che ti piacciono.
Materiale
- Tela Aida 55 quadretti
- Matassine per ricamo Mouliné
- Ago per ricamo
- Forbici da ricamo
Tabella Colori Anchor Mouliné
- 240 verde chiaro
- 292 giallo chiaro
- 894 rosa antico
- 975 celeste chiaro
Istruzioni
Per questi piccoli motivi a punto croce ho utilizzato 2 fili di Mouliné, per la realizzazione dei punta spilli oltre al materiale indicato precedentemente ho utilizzato un po’ di ovatta per riempire il cuscino punta spilli, una gugliata di filo perlè, una perlina decorativa ed una piccola nappa realizzata a mano sempre con i filati Anchor Mouliné.
Se desideri creare la nappa puoi consultare le istruzioni riportate sull’articolo Come Creare Orecchini con Nappe.
Mi piacerebbe vedere le tue creazioni. Lascia un commento su questo post o taggami su Instagram.
Come sempre, ti auguro felici creazioni!