Motivi Geometrici a Punto Croce per l’Estate

In questa calda stagione abbiamo proprio bisogno dei colori vivaci e solari che ci diano tanta carica ed energia come il blu del mare e il giallo del sole. Provando ad unire questi meravigliosi colori all’arte del ricamo ci accorgiamo che il risultato è davvero entusiasmante perchè riescono a fornirci un ottimo benessere alla mente e al corpo.

Per decorare la biancheria per la casa, abiti e accessori ho pensato alle piastrelle geometriche da ricamare a punto croce dai colori giallo-blu.

piastrelle a punto croce

Possiamo decidere di ricamare più volte lo stesso motivo per formare una bella bordura per asciugamani, runner e tovaglie da tavola oppure possiamo ricamare i motivi singolarmente posizionando i motivi geometrici in ordine sparso e realizzare dei cuscini per i divanetti della veranda.

Proviamo a fare un piccolo elenco del materiale che ci occorre per realizzare un semplice progetto estivo a punto croce:

  • 2 matassine per ricamo Mouliné ( 1 di colore blu e 1 di colore giallo)
  • 1 ago per ricamo Crewel
  • 1 forbice per ricamo
  • 1 coppia asciugamani bagno (oppure una tovaglietta individuale, un runner o un cuscino)

Adesso non ci resta che metterci comodi ed iniziare il rilassante progetto a punto croce con i semplicissimi schemi ed il materiale messo a disposizione per noi da Arte del Ricamo Shop, la più bella merceria online con tanti prodotti di qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.