Ricamare Simboli a Punto Croce – Le migliori Città in Europa

ricamo punto croce italia

Sei alla ricerca di uno schema a punto croce che rappresenti i paesi d’Europa? Se desideri realizzare alcuni regali speciali per amici e parenti in giro per il mondo ecco alcuni schemi di motivi a punto croce che rappresentano alcune città importanti.

Gli schemi da ricamare a punto croce delle città europee sono disponibili gratuitamente sul Blog della DMC, puoi utilizzarli con i colori proposti nello schema oppure puoi personalizzarli con i coloratissimi filati per ricamo scegliendo i colori a tuo piacimento.

Sarà un vero divertimento realizzare magliette, borse e accessori a punto croce con i simboli patriottici della propria nazione!

Lo schema Ciao Roma presenta diversi simboli a punto croce che rappresentano l’Italia: lo storico Colosseo, la buonissima pizza, un bel piatto di pasta con il pomodoro, i limoni e la famosissima Vespa.

Scarica lo schema

Con questi schemi puoi personalizzare tovagliette, presine e strofinacci a punto croce, puoi anche aggiungere delle scritte, dediche oppure il nome della città che desideri. La vespa ed il Colosseo pososno essere ricamati su borse, astucci, magliette, portachiavi ed altri accessori.

schemi punto croce campagna

Scarica lo schema

Sono molti i paesaggi che incontriamo quando andiamo in vacanza, montagne, colline, alberi di diverse forme e colori e tanti teneri animaletti. Lo schema proposto della DMC è ideale per decorare graziosi strofinacci, presine e accessori per la cucina a punto croce.

schemi punto croce città d'EuropaScarica lo schema

La tour Eiffel, i mulini a vendo, il soldatino inglese, le gondole di Venezia, la torre di Pisa e tanti altri simboli, tutti pronti per essere ricamati su capi d’abbigliamento, biancheria per la casa, decorazioni ed altri accessori.

Gli schemi a punto croce con i simboli di diverse città d’Europa sono molto semplici da eseguire in pochissimo tempo. Puoi realizzare dei gadget da donare ai turisti o agli amici in ricordo delle città visitate.

Un modo davvero speciale per ricordare quanto sia bello il patrimonio artistico e culturale che ci circonda.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.