Schema a Punto Croce Baby

Sei alla ricerca di uno schema a punto croce per bebè? Oggi ho il piacere di condividere con te e tutte le appassionate di ricamo, lo schema a punto croce con la scritta “Baby”. Ho utilizzato questo disegno a punto croce per personalizzare l’accappatoio a triangolo per la mia bimba ma lo puoi utilizzare anche per bavaglini, set pappa e asciugamani bagno.

Lo schema è disponibile sia in rosa che in azzurro.

Materiali

  • Filati per ricamo Mouliné
  • Ricamabile: bavaglino, set pappa, accappatoio, borsa nursery, beauty case
  • Ago da ricamo crewel
  • Forbice per ricamo
  • Schema a punto croce

Puoi scegliere il corredino da ricamare nella sezione Ricamabili Bimbi del nostro negozio online Arte del Ricamo.

Per i filati puoi utilizzare sia le matassine DMC Mouliné che Anchor Mouliné, sono ottime di qualità ed hai a disposizione una vasta gamma di colori. Anche i filati sono disponibili sulla nostra merceria online.

Istruzioni

Una volta che hai scelto il capo da ricamare, posizionati al centro del disegno e traccia con la matita un segnetto poichè la metà sarà proprio il punto di inizio del lavoro. E così anche per il bordo o l’inserto in tela aida da ricamare: individua il centro e traccia un punto filza, in questo modo il ricamo verrà ben centrato.

Sono sicura che seguendo questi piccoli e semplici consigli il risultato del tuo lavoro sarà davvero soddisfacente.

I colori che ho utilizzato in questo schema sono: DMC Mouliné celeste 800 e blu 798 mentre per le tonalità del rosa ho utilizzato il rosa scuro 962 e rosa chiaro 963.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.