Schemi a Punto Croce di Barbapapà

Ricordi il personaggio Barbapapà? Desideri ricamare a punto croce tutti i personaggi? Per tutte le appassionate dei Barbapapà, oltre ai fumetti, la serie televisiva, i pupazzetti e le figurine, ecco gli schemi a punto croce.

Ho trovato nei vari Blog di ricamo alcuni schemi di ricamo a punto croce sui Barbapapà ed ho pensato di consividerli con te visto che potrebbero essere molto utili per dare un tocco di allegria al corredino dei bambini.

Ecco quì di seguito gli schemi a punto croce di Barbapapa


Scarica lo schema in pdf.

Sul Blog p-tites-croix-et-jeux-d-aiguilles sono disponibili  due schemi di ricamo a punto croce con tutti i personaggi Barbapapà.

Su picasaweb ho trovato gli schemi a punto di Barbapapà che puoi visualizzare direttamente quì di seguito:

Curiosità su Barbapapà

La serie a fumetti è stata creata da Annette Tison e Talus Taylor ed è stata pubblicata in Francia nel 1970. Barbapapà è il nome del protagonista della serie: il nome del protagonista deriva dall’espressione francese Barbe à papa, che significa “zucchero filato”. Dal fumetto è nata successivamente la serie televisiva, messa in onda in Italia nel 1976.

Una nuova serie, Barbapapà in giro per il mondo, è stata realizzata nel 1999 dallo Studio Pierrot, noto in Italia soprattutto per le sue “maghette” (Creamy, Magica Emi) e dalla Kodansha. I 50 episodi di cinque minuti sono andati in onda in Italia su Rai Uno nel 2002.

Fonte: Wikipedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.