Cerchi schemi a punto croce di limoni? Vuoi rendere la tua cucina ancora più luminosa? Il limone, oltre ad essere uno dei frutti a più alta concentrazione di vitamina C, è un frutto molto apprezzato specialmente in estate. Per le appassionate di ricamo si tratta di uno dei frutti più ricamati subito dopo le ciliegie a punto croce.
Viene utilizzato per preparare le freschissime granite, per i sorbetti dissetanti che accompaagnano le pietanze a base di pesce. Inoltre è possibile dipingerli con ago e filo sulla biancheria della tua cucina.
Puoi ricamare i limoni a punto croce sulle tovagliette di prima colazione, le corsie da tavolo, le tovaglie, i grembiuli e gli asciugapiatti. Artedelricamo ha selezionato per te alcuni schemi gratuiti disponibili online nei blog delle nostre amiche ricamatrici.
- Sul Blog un-jour-une-grille è disponibile lo schema a punto croce di un limone da ricamre sulla biancheria per la cucina.
- Sul Blog Alitadesigns puoi scaricare gratuitamente lo schema a punto croce di un rametto di limoni con fiori e foglie.
- Sul Blog Bottegadelibro sono disponibili alcuni schemi a punto croce di limoni da ricamare su asciugapiatti, grembiuli e tobagliette individuali.
- Sul Blog kislinka puoi scaricare gratuitamente lo schema di ricamo a punto croce raffigurante una brocca con una fresca limonata e attorno tanti bei limoni gialli.
- Supersadovnik ti propone un elegante rametto di limoni utile per realizzare un quadretto e decorare la parete della tua cucina.