Segnalibri Unicorno con Schema a Punto Croce Gratis

Unicorno che passione, alla moda e molto amato sia dai grandi che dai piu’ piccoli, questa tenera creatura leggendaria viene utilizzata dalle appassionate di ricamo e arti creative per decorare tantissimi accessori, la biancheria ed il corredino per i piu’ piccoli.

Oggi ti propongo questi dolci segnalibri da ricamare a punto croce a tema unicorno, ispirtai ai colori che lo rappresentano. Ho iniziato da diverso tempo a creare schemi di segnalibri a punto croce e questa è la prima serie che condivido con te; ne ho programmati altri per le prossime stagioni dell’anno, realizzandone alcuni per il prossimo autunno ed altri per il periodo natalizio.

Questi dovevano essere i miei segnalibri previsti per la primavera, ma li ho finalmente finiti oggi! Va bene lo stesso, i segnalibri a tema unicorno sono perfetti per qualsiasi evento dell’anno!

Mi piacciono molto questi segnalibri perché i colori sono delicati, sono solita regalarli ai bambini insieme ad un bel libro di favole. Ai bambini piace tantissimo ricevere i segnalibri e sono felici di utilizzarli.

Segnalibri unicorno a punto croce

Materiali

Per realizzare i segnalibri a punto croce ho utilizzato:

  • il filato Anchor Mouliné, ho scelto delle tinte tenui come il rosa antico, il celeste avion, il verde acqua ed il viola chiaro.
  • la tela aida magica, questo tipo di tessuto è molto rigido adatto proprio per creare segnalibri a punto croce ed altri oggetti tridimensionali.
  • gli aghi per ricamo crewl
  • forbici da ricamo

Gli schemi a punto croce dei segnalibri sono gratuiti e puoi scaricarli nel link che trovi quì di seguito.

Scarica lo schema.

Se desideri realizzare altri accessori con l’unicorno ti consiglio di consultare il tutorial su come ricamare un unicorno in feltro. Si tratta di un sacchettino in feltro con ricamato il viso dell’unicorno.

Puoi utilizzare questo sacchettino come porta lavanda per profumare la biancheria nei cassetti del tuo armadio oppure come decorazione natalizia da riempire con dolcetti e bigliettini augurali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.