Abilmente – Primavera 2010

abilmente_primavera_2010

Si terrà dal 4 al 7 marzo 2010 nei padiglioni principali della Fiera di Vicenza, l’appuntamento con l’edizione di primavera della grande kermesse dedicata alla manualità creativa .

Le 38.000 presenze registrate nell’ultima edizione autunnale sottolineano l’importanza della manifestazione nel settore dell’hobbistica creativa.

Quì di seguito troverai maggiori informazioni sulla feria ed il calendario della manifestazione.

Abilmente si presenta come un grande laboratorio attivo e dinamico, che permette di scegliere fra la vasta gamma di prodotti proposti (feltro, tessuti, perline, colori, carte, lana, pizzi, bijoux, timbri, editoria specializzata, ecc….) per sviluppare tutte le tecniche dell’hobbistica creativa  (cucito creativo, ricamo, patchwork, découpage, scrapbooking, country-painting, e molto altro ancora).

logo_abilmenteprimavera2010

Numerosi i corsi e le dimostrazioni che si terranno presso gli stand e all’interno degli spazi “atelier”, aree dinamiche e coinvolgenti dove si fondono esposizioni e dimostrazioni, affascinanti set- laboratori nei quali interpreti principali sono tecniche e materiali.

  • L’Atelier  Intrecci creativi mette in mostra una vasta gamma di  filati, di strumenti e tecniche di lavorazione: dal vecchio telaio  ai moderni “stabilizzatori” idrosolubili che  permettono di realizzare arazzi  i di grande impatto estetico attraverso un utilizzo “artistico” del filo.
  • L’Atelier La Casa Vestita mostra le innumerevoli soluzioni creative che il tessuto può dare, usando le tecniche e le attrezzature che offre oggi il mercato: dalle sofisticate macchine per cucire, ai versatili piccoli attrezzi per il cucito creativo, ambientando  in un contesto abitativo manufatti in patchwork di grande formato.
  • Nell’ Atelier del Patchwork tutte le appassionate potranno seguire i corsi e le dimostrazioni tenute da quilter famose ed esperte, oltre a poter ammirare, in esposizione, i manufatti in patchwork più originali e interessanti.
  • L’Atelier  Decortrend presenta tutte le possibili applicazioni del colore, attraverso tecniche e strumenti atte a decorare le superfici della  casa.
  • Con L’atelier delle tinte naturali è possibile scoprire ed apprendere le tecniche per tingere tessuti e filati con erbe, arbusti, frutta e ortaggi, ottenendo effetti davvero molto piacevoli.
  • Nell’Atelier Tendenze: bijoux e accessori moda verranno esposti originali bijoux e accessori d’abbigliamento  realizzati con materiali e tecniche diverse.
  • Infine l’Atelier Bernina Young: spazio ai giovani!, dove ragazzi e ragazze potranno sbizzarrirsi con la personalizzazione di abiti e accessori in modo facile e divertente.


All’interno degli Atelier, oltre all’esposizione di manufatti e lavori originali creati per l’occasione sarà possibile seguire tanti corsi e dimostrazioni tenuti dalle più importanti scuole e creative del settore, per essere sempre aggiornati su materiali e tecniche.

Per conoscere tutte le novità dell’hobbistica creativa è possibile inoltre consultare una vasta offerta di pubblicazioni, per essere sempre in linea con le tendenze del settore.

Una manifestazione attiva e in continua evoluzione, che sottolinea sempre di più il suo carattere internazionale, grazie a numerosi espositori esteri, provenienti da Francia, Germania, Svizzera, Polonia, Slovenia e Spagna.

GIORNI ED ORARI
Da giovedì 4 a domenica 7 marzo 2010 dalle ore 9.30 alle ore 19.00 orario continuato

DOVE
Fiera di Vicenza, padiglioni G e B (Viale dell’Oreficeria, 16 Vicenza).
Consulta il sito www.abilmente.org

BIGLIETTO
Intero: euro 10,00
Ridotto: euro 8,00
Ridotto: euro 5,00 possessori di Carta Famila ed Emisfero.
Pacchetti promozionali: 2 giorni euro 14,00 – 3 giorni euro 20,00
Riduzioni: bambini tra i 6 e i 12 anni, over 60, gruppi superiori alle 10 persone, pre-registrazioni dal sito della manifestazione,
depliant promozionali.
Ingresso gratuito: bambini tra 0 e 6 anni, disabili e relativi accompagnatori.

ESPOSITORI
Espositori provenienti da tutta Italia e oltre confine. Rivenditori di prodotti e materiali per hobbistica creativa, mercerie
specializzate, colorifici e negozi di belle arti, rivenditori di tessuti per il patchwork e il cucito creativo ed editoria specializzata.

PER INFORMAZIONI
E – mail: abilmente@vicenzafiera.it
Tel: 0444/808412
0444/808913

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *