Arte Del Ricamo

Che cos’è un SAL a Punto Croce

Un SAL, sinonimo di Stitch A Long, è un termine inglese che sta per indicare lo Stato di Avanzamento dei Lavori. Questo termine viene utilizzato in diversi campi.

Per le ricamatrici è un modo per condividere un progetto di ricamo molto ampio da eseguire periodicamente fino a raggiungere il completamento del lavoro entro un determinato periodo di tempo.

La ricamatrice che propone il SAL pubblicherà periodicamente parte dello schema di ricamo con i motivi da eseguire e le istruzioni.


Ogni ricamatrice ricama personalmente il progetto senza inviarlo a nessuno; lo schema di ricamo viene condiviso attraverso un gruppo, un forum o un blog, con tutte le ricamatrici che decidono di eseguire il progetto. Una volta iniziato il lavoro le ricamatrici pubblicheranno sul proprio Blog o forum lo stato di avanzamento del progetto attraverso foto, commenti e spiegazioni.

Il SAL è un esercizio molto utile per tutte le ricamatrici che si cimentano in lavori molto grandi rischiando di non portarli mai a termine. In questo modo è possibile imparare a lavorare in gruppo con l’obiettivo di ottenere buoni risultati e terminare il lavoro entro un determinato perdiodo di tempo.

SAL in corso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *