Arte Del Ricamo

Come Ricamare Fiori con Strass

Ti piace ricamare? Sul blog Solountip sono disponibili le istruzioni per imparare a creare eleganti fiori ricamati con strass e perline. Per realizzare questo lavoro è importante utilizzare un ago adatto per strass e perline che ti permetterà di ricamare gli strass con facilità.

Questi fiori ricamati possono essere utilizzati come accessori per abbellire capi d’abbigliamento, applicazioni per borse oppure per impreziosire gli accessori per i capelli o per le collane.

Per far si che i tuoi fiori risultino ancor piu’ belli, utilizza le perle e articoli di conteria di diverso genere per dare un effetto di rilievo. Per saperne di piu’ continua a leggere le istruzioni riportatre quì di seguito.

Materiali

  • Feltro
  • Paillettes di colore bianco
  • Perle
  • Filo di Naylon
  • Ago sottile per strass e perline
  • Cennettes oro
  • Rocailles bianche

Istruzioni

1.- Con il feltro bianco, realizza i petali di un fiore, avrai bisogno in tutto di 5 petali per realizzare questo meraviglioso fiore con le paillettes. Per realizzare la parte centrale del fiore ritaglia un cerchio.

2.- Una volta ritagliati tutti i petali, posiziona sul tavolo la confezione di paillettes bianche che andrai ad utilizzare per ricamare sul feltro, utilizza l’ago per strass e perline affinchè il ricamo risulti piu’ semplice.
Attenzione: Il colore degli strass che utilizzi per il ricamo va abbinato al colore del feltro.

3.- Con il filo di nylon, cuci ogni paillette, una volta terminato il ricamo in ogni petalo, continua cucendo su di essi le cannettes colore oro, queste serviranno per dare risalto al fiore.

4.-Lungo il bordo dei petali, cuci una paillette insieme a una rocaille bianca. In questo modo il bordo di ogni petalo sarà ben rifinito.

5.- Per realizzare la parte centrale del fiore, ritaglia un dischetto bianco, ricama all’interno di esso piccole perle e rocaillesche facciano risaltare ancor di piu’ la bellezza del fiore.
Unire la parte centrale del fiore ai petali utilizzando la colla a caldo.

6.- Una volta che hai posizionato il centro del fiore sul petali, aggiungi nella parte centrale una perla.

Puoi aggiungere intorno alla perla, rocailles bianche e oro.

Fonte: Solountip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *