Cornici Telaio – Le Migliori Idee da Ricamare

Ti avevo anticipato nel post dedicato ai telai che questi simpatici cerchietti in legno possono essere utilizzati non solo come supporto per ricamo ma anche come cornici.

Il ricamo una volta terminato puo’ essere lasciato benissimo sul telaio in legno pronto per abbellire e decorare la parete della tua casa. Naturalmente è bene scegliere un ricamo davvero originale come la raccolta dei migliori ricami su telaio che ti propongo quì di seguito.

Ricamo a mano su cornice telaio con fili e nastri lilla.

E’ proprio vero, come vedi nell’immagine con ago e filo si possono realizzare dei veri e propri capolavori. Una splendida tazza con fiori ricamati a mano utilizzando anche la tecnica di ricamo con nastrini colorati. La gradazione di lilla e il composè di fiori ricamati è molto raffinata.

Ricamo su feltro e scritte personalizzate

Frasi, scritte augurali e dediche, con ago e filo; scrivere qualcosa che esce dal cuore è semplice e divertente. Se ricamare con tanto amore è un sentimento innato per le ricamatrice, applicare e personalizzare sempre piu’ i propri progetti è molto importante.

La creatività non ha limiti nè confini per cui sappiamo bene che ad ogni ricamo possiamo aggiungere altre tecniche creative. Ed è la volta del ricamo su feltro, delicatissimi fiori rosa con foglioline verdi decorano la cornice telaio rendendo il quadretto un accessorio per la parete davvero originale.

Ricamo a punto pittoresco

Un bel quadro ricamato a punto pittoresco? Ottima idea per il soggiorno della nostra casa dove magari la tappezzeria o i cuscini del divano riprendono le tinte ed i motivi floreali riportati sulla cornice.

Pittura su tessuto in tela juta

Questa volta non si tratta di ricamo ma di pittura su tela juta. Ottima idea per un ambiente un po’ meno classico, piu’ lineare e moderno, una cornice con scritta Welcome è pronta per essere attaccata alla porta di ingresso augurando il benvenuto ad amici e parenti. Le appassionate di ricamo decideranno sicuramente di realizzare la scritta con ricami e motivi originali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.