Le Migliori Idee per Realizzare Ricami Natalizi su Telaio

Desideri decorare le pareti della tua casa con dei piccoli quadri natalizi? Se sei appassionata di ricamo c’è un modo davvero originale per realizzare in pochissimo tempo dei quadretti natalizi da ricamare a mano direttamente su appositi telai che a lavoro finito fungono da cornici.

Le cornici telaio sono molto pratiche e funzionali, ti permettono di realizzare preziosi capolavori da appendere alle pareti, è un modo per arredare e rendere l’ambiente della tua casa unico ed originale.

Quì di seguito trovi una selezione dei ricami natalizi, a mio parere piu’ belli, che ho trovato su internet, adatti per realizzare delle splendide decorazioni per le pareti della casa. Da ricamare e donare alle persone che ami, sicuramente saranno dei regali natalizi molto graditi.

Nel Blog Hobbycraft viene proposta una corona floreale ricamata a mano con delle foglioline a punto erba, i fiorellini del vischio ricamati con delle perline rocailles rosse e le stelle di Natale realizzate con la tecnica del ricamo con i nastri di raso colorati rosso e verde. All’interno della stella di natale sono state ricamate delle perline colore oro per dare un tocco di luminosità al ricamo. La cornice è decorata con dei nastrini posizionati sulla parte superiore del telaio.

Ecco lo schema di ricamo:

Semplice e di grande effetto è la cornice Merry Christmas, ricamata a mano su tessuto di lino o cotone puo’ essere utilizzata come fuoriporta, per decorare l’albero di Natale oppure puo’ essere posizionata sulla parete del soggiorno o in cucina.

Sul Blog Homemakermagazine è disponibile un altro esempio di ricamo natalizio su telaio con piante natalizie ornamentali e scritta centrale Merry Christmas. Utilizzare un tessuto colorato come l’ecru’, il beige ma anche il rosso o il blu, puo’ essere un modo originale per rendere i tuoi ricami ancor piu’ unici.

I punti di ricamo piu’ utilizzati per il ricamo su telaio è il punto erba, il punto catenella ed il punto scritto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.