Arte Del Ricamo

Ricamare un Asciugamano Bagno con Foglie Esotiche

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Print this page

Amo ricamare a punto croce e personalizzare ogni ambiente della mia casa con della biancheria ricamata a mano. Tovaglie, tovagliette, strofinacci e accessori per la cucina, cuscini, quadretti, centri per il soggiorno. E per il bagno?

L’asciugamano da bagno, elemento indispensabile nella vita quotidiana, lo scelgo solitamente basandomi su alcuni fattori: deve essere di ottima qualità, resistente ai lavaggi, con una buona grammatura se di spugna e ad un prezzo accessibile.

Ho trovato in commercio degli ottimi asciugamani bagno che rispondono alle mie esigenze, con degli ampi inserti e bordi in tela aida da ricamare a punto croce ed una vasta scelta di colori. Li trovi disponibili sul negozio online Arte del Ricamo Shop.

Una volta acquistato l’asciugamano trascorro del tempo a decidere e progettare quale disegno, motivo o bordura ricamare, come posizionare il disegno e quali colori utilizzare. La scelta dei motivi a punto croce è molto ampia e le soluzioni per personalizzare l’asciugamano da bagno sono davvero tante.

Ho trovato un’idea molto semplice e di grande effetto e per questo ho il piacere di condividerla con te. Si tratta di uno schema a punto croce con delle foglioline tropicali dalle diverse sfumature di verde. Puoi utilizzare le sfumature che desideri in tinta con il colore dell’asciugamano che hai scelto.

Materiale

 

  1. Asciugamano Bagno Visto: 50 x 100 cm
  2. Asciugamano Bagno Ospite: 30 x 50 cm
  3. Asciugamano Bagno Doccia: 70 x 140 cm
  4. Telaio per ricamo
  5. Filati per ricamo DMC Mouliné colori

 

Realizzazione

Estremità laterale del lavoro

Importante: l’inserto in tela aida del telo bagno è piu’ grande rispetto a quello dell’asciugamano bagno. A seconda delle indicazioni riportate sullo schema controlla bene la disponibilità dei punti che hai su ogni inserto da ricamare ed in caso fosse necessario modifica il disegno come meglio credi.

Utilizza il telaio per l’esecuzione del ricamo, il questo modo sarà piu’ semplice lavorare a punto croce. Cerca di fermare in modo molto pulito i fili, come già sai è importante che il lavoro venga perfetto anche sul retro.

Estratto dal libro: Exotic Flowers (Ed Rico Design).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *