Site icon Arte del Ricamo

Conovaccio Idrosolubile per Ricami Personalizzati

canovaccio solubile

Personalizzare i capi d’abbigliamento e gli accessori è diventato ormai un fenomeno di moda. Oggi grazie al canovaccio solubile DMC, potrai ricamare e personalizzare in maniera semplice e veloce i tuoi capi, non importa se il tessuto ha una trama regolare o meno, oppure una trama molto fitta.

Questa tela ti permette di personalizzare con ricami a punto croce, i tuoi jeans, gli abiti, le magliette, borse, cappelli, i tuoi accessori, decorazioni per la tua casa, cuscini ed altro ancora.

Quì di seguito trovi i consigli e le istruzioni su come utilizzare il canovaccio solubile in acqua per ricami personalizzati.

Come si utilizza questa tela? Il canovaccio idrosolubile è molto semplice da usare. Basta sovrapporre al capo che desideri personalizzare questo canovaccio, ricami i motivi che preferisci e una volta terminato il lavoro lo lavi ed il ricamo è subito pronto!


Materiali da utilizzare:

Posiziona il canovaccio solubile sul dritto del tessuto, dove vuoi realizzare il ricamo. Fissalo al supporto con una filza.

Attenzione: il quadrato che delimiti deve essere più grande del ricamo che vuoi realizzare.

Per facilitare il lavoro usa il telaio per tendere bene il tessuto di supporto e ricama a punto croce seguendo le istruzioni del tuo schema.

Terminato il ricamo, taglia il Canovaccio Solubile in eccesso e rimuovi la filza.

Metti il tuo capo ricamato in una bacinella piena d’acqua tiepida saponata. Lascialo in ammollo per 5-10 minuti muovendolo di tanto in tanto: il Canovaccio Solubile si dissolverà e scomparirà! Risciacqua con acqua tiepida.

Per l’asciugatura segui le indicazioni riportate sull’etichetta del tuo vestito.

Ecco il tuo pezzo unico personalizzato!

Le prove di lavaggio sono state fatte con tessuti ricamati con i fili Mouliné Spécial  DMC.  DMC garantisce la non perdita di colore dei suoi fili a più di 40°C, non garantisce per le altre marche.

Exit mobile version