Site icon Arte del Ricamo

La Fibra Angelina

Angelina è una nuova fibra molto sottile e particolare. Dai colori fosforescenti, Angelina è incredibilmente luminosa e risulta , a differenza dei tessuti metallizzati, molto morbida al tatto. Miscelata con altre fibre, in quantità minori al 2%, dona ai filati un effetto scintillante. Angelina è disponibile in quattro categorie – iridescente, olografica, metallizzata ed elettrica.

In natura la madreperla, gli opali e le piume di pavone, riflettono i raggi interagendo per rafforzare alcune lunghezze d’onda e per smorzarne altre. Questa scompone la luce bianca che viene riflessa allo spettatore in vari colori.  Questo stesso concetto è usato nella fabbricazione della fibra iridescente Angelina.  L’Angelina olografica ha dei colori ad alta rifrazione, mentre la fibra metallizzata conferisce leggeri riflessi metallici. Angelina Electic è morbida ed i colori hanno un effetto elettrico.


Prova a immaginare il colore delle gocce di rugiada su una ragnatela oppure l’iridescenza delle ali di una farfalla!

Il colore di base è il colore della fibra senza il riflesso della luce diretta. Ogni parte della fibra ha la capacità di riflettere il colore scintillante allo spettatore.  Questo è ciò che dà la fibra Anfelina ad altre fibre.

Con la fibra Angelina è possibile realizzare diversi oggetti creativi. Quì di seguito trovi un elenco di progetti realizzati con questa luminosissima fibra:

Ecco una video dimostrazione su come utilizzare la Fibra Angelina:

Conosci già questo tipo di fibra? Hai realizzato dei progetti con la fibra Angelina? Se desideri condividere i tuoi progetti con le appassionate di arti creative, Artedelricamo ti offre la possibilità di pubblicare su questo sito le foto dei tuoi progetti con le relative spiegazioni.

Exit mobile version