Come Creare un Puntaspilli a Punto Croce

Il puntaspilli è un accessorio per le appassionate di ricamo e cucito davvero importante se non addirittura indispensabile per tenere sempre a portata di mano aghi e spilli, evitando così di perderli. Oltre ad essere un oggetto importante per noi ricamatrici, il puntaspilli diventa anche un’idea regalo molto apprezzata dalle nostre amiche ricamatrici specie se personalizzato con motivi, scritte uniche e particolari.

A me piace molto ricamare piccoli e morbidi cuscinetti a punto croce per rilassarmi un po’ e staccare la spina dal tran tran quotidiano. Ago in mano, fili colorati, una quantità esorbitante di schemi da realizzare ed eccomi quì pronta a ricamare piccole crocette, una dopo l’altra…è un modo per ricaricarsi un po’ di positività, creatività e poi una volta ultimato il ricamo, che soddisfazione!

Oggi ho realizzato un piccolo puntaspilli a punto croce, semplice e colorato con bottoni, spille, forbici e fili colorati. Ho trovato lo schema su Pinterest e non ho modificato nulla perchè mi è sembrato un puntaspilli davvero carino.

Se desideri realizzare il puntaspilli a punto croce ecco quì di seguito tutte le informazioni e lo schema da ricamo.

Materiale

 

  • Anchor Mouliné colori: rosa 24, rosso 46, glicine 86, viola chiaro 96, viola 98verde 256,  giallo 297, arancione 304, marrone 365.
  • Tela aida 50
  • Ago per ricamo crewel
  • Forbici da ricamo

Schema Punto Croce

Scarica lo schema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *