Come Cucire una Custodia Porta Auricolari – Piccolo Mostro

Che ne dici di una custodia porta auricolari dalla forma un po’ inusuale? Un piccolo mostriciattolo davvero simpatico da portare sempre con te, un astuccio molto pratico che ti permette di conservare gli auricolari, le chiavette USB, le monetine e tutto cio’ che ti occorre e tenere sempre a portata di mano mentre sei in giro.

Quando ero piccola, i miei astucci erano pieni di libri, quaderni e matite colorate. Oggi, oltre ai pastelli e ai quaderni, trovi spesso le chiavette USB, gli auricolari, il tablet ed altri apparecchi tecnologici.

Con le nuove tecnoclogie, gli strumenti di apprendimento scolastici sono cambiati. Questi piccoli oggetti tecnologici consentono ai ragazzi di conservare facilmente i documenti che hanno scritto con il computer della scuola o di ascoltare le registrazioni durante le lezioni di musica o di lingua straniera.

Se desideri realizzare il portacuffie ecco il tutorial, è un progetto di cucito creativo gratuito che ho trovato sul Blog Orange Bettie. Un’ idea carina da regalare ai ragazzi che devono andare a scuola; serve per conservare e tenere sempre con se questi oggetti considerati ormai indispensabili per i ragazzi.

La sua bocca realizzata con la zip ti permette di tenere al sicuro piccoli oggetti all’interno di una simpatica custodia. Puoi agganciarlo allo zaino o alla borsa grazie all’anello portachiavi situato all’esterno del porta auricolari.

Per realizzare la custodia porta auricolari è necessario essere a conoscenza delle nozioni base di cucito, saper utilizzare la macchina da cucire ed avere un pizzico di creatività.

Materiale

  • 55×46 cm di tessuto in tinta unita verde mela
  • 55 x 46 cm di tessuto a righe blu e bianco
  • zip da 16 cm
  • 2 bottoni
  • 5 cm di nastro gros grain panna
  • 1 anello portachiavi rotondo

Scarica il modello dell’astuccio porta auricolari.

Istruzioni

Sul blog Orange Bettie, trovi le istruzioni in lingua inglese su come cucire l’astuccio porta auricolari. Se trovi difficoltà nel comprendere le informazioni, le immagini così precise e dettagliate ti permetteranno sicuramente di procedere con semplicità nel realizzare il progetto.

La prima parte riguarda la cucitura della cerniera, come posizionare i tessuti e come cucire e assemblare le parti.

Seguono le istruzioni sul posizionamento dei bottoni e come applicare sull’astuccio il nastro gros grain con l’anello porta chiavi.

Ed infine come assemblare e cucire i pezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.