Alberi di Natale all’Uncinetto

Ci sono tanti modelli di alberi di Natale da realizzare all’uncinetto ma ce n’è uno in particolare che preferisco perchè è semplice e si realizza in pochissimo tempo. Con gli alberelli di Natale all’uncinetto puoi decorare i tuoi regali natalizi, i fuoriporta, le cartoline augurali, puoi utilizzarli come chiudipacco e sono molto utili per personalizzare la biancheria per la casa in occasione del Natale.

Ho realizzato gli alberi all’uncinetto con il filato DMC Perlè n. 5 di colore verde ma puoi utilizzare i colori ed il filato che desideri. Per quanto riguarda il gancetto superiore ho utilizzato un anello di plastica e su di esso ho eseguito tante maglie basse fino a ricoprire tutto l’anello. Una volta ricoperto l’anello ho cominciato a seguire lo schema partendo dal secondo giro.

Per i fiocchetti ho utilizzato il nastro a quadri rosso disponibile nella sezione Nastri a quadretti di Arte del Ricamo Shop.

Quì di seguito trovi le informazioni necessarie per realizzare gli alberi di Natale all’uncinetto.

 

Materiale

 

  • Filato per uncinetto di colore verde
  • Uncinetto
  • Forbici
  • Anello in plastica
  • Fiocchi decorativi

Istruzioni

 

Avviare una catenella di 8 maglie e chiudere in tondo formando un circolino.

  1. 1’Giro:1 catenella, sul circolino eseguire 16 maglie basse.
  2. 2′ Giro: 3 catenelle, una maglia alta nella prima catenella del giro precedente (eip. 5 volte), una maglia alta.

 

Continuare il lavoro seguendo lo schema riportato quì di seguito:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *