Come Creare Fiori all’Uncinetto – Rose

Sei alla ricerca di fiori all’uncinetto? Vorresti avere borse, collane e accessori sempre in tinta con i tuoi capi d’abbigliamento? Se sei alla ricerca di un bel fiore decorativo all’uncinetto utile per personalizzare collane, borse, cinture ed accessori sei nel posto giusto. Quì di seguito trovi tutte le informazioni e le istruzioni passo passo che ti permetteranno di creare in pochissimo tempo un’elegantissima rosa all’uncinetto.

Puoi scegliere il colore e la grossezza del filo che desideri, puoi applicare dei brillantini o delle perline sulla parte centrale del fiore e puoi realizzare delle foglioline con nastri di organza e cordoncini da applicare sulla parte inferiore del fiore. Sono sicura che il risultato sarà davvero sorprendente.

Adesso concentriamoci sulla rosa all’uncinetto.

Materiale

  • filato per uncinetto Anchor Freccia
  • uncinetto
  • forbici
  • nastrini
  • perline decorative

Trovi tutti i prodotti sul mio negozio online Arte del Ricamo Shop

Istruzioni

Primo Giro: eseguire 80 catenelle + 1

Secondo Giro: eseguire una maglia bassa in ognuna delle maglie del giro precedente.

Terzo Giro: 7 catenelle ( 3 catenelle rappresentano la prima maglia alta di inizio giro e le altre 4 catenelle che si repeteranno in questo giro). Una maglia alta nelle 4′ maglia del giro precedente,4 catenelle**; una maglia alta nella 4 maglia successiva, 4 catenelle; ripetere da * a ** fino a terminare il giro.

Quarto Giro: eseguire 1 catenella. Ogni petalo verrà lavorato all’interno dello spazio realizzato con le catenelle del giro precedente – una maglia bassa, una mezza maglia alta, una maglia alta, una maglia alta, una maglia alta, due catenelle, una maglia alta, una maglia alta, una maglia alta, una mezza maglia alta, una maglia bassa. Ripetere questa sequenza in ognina delle 4 catenelle di spazio lungo tutto il giro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.