Arte Del Ricamo

Come Realizzare Piccoli Fiocchi all’Uncinetto

Realizzare un piccolo fiocco all’uncinetto è molto semplice, puoi letteralmente creare uno di questi piccoli fiocchi in meno di 5 minuti (per fare solo il fiocco, mi ci sono voluti 1 minuto e 38 secondi). I fiocchi all’uncinetto sono perfetti per un imminente baby shower, possono essere utilizzati per decorare un biglietto di auguri o un pacco regalo, per decorare la biancheria per la casa, accessori e capi d’abbigliamento.

Puoi applicare i fiocchi all’uncinetto in una copertina per neonati o in un cappellino e se non sei sicura su come disporre i fiocchetti colorati, puoi fare tutte le prove che desideri e una volta trovata la giusta disposizione applicarli con ago e filo. È quindi possibile utilizzare i fiocchetti all’uncinetto per realizzare tanti bei regali.

Ecco quì di seguito le istruzioni per realizzare piccoli fiocchi all’uncinetto.

Materiali

  • Filati per uncinetto colorati
  • Uncinetto
  • Ago e filo per cucire i fiocchi
  • Forbici

Trovi tutto l’occorrente su Arte del Ricamo Shop

Istruzioni per Creare Fiocchi all’Uncinetto

Avviare 5 catenelle

1 Giro: 4 maglie alte triple nella prima catenella, 4 catenelle, chiudere con una maglia bassa nella stessa maglia. 4 catenelle, 4 maglie alte triple nella stessa maglia, 4 catenelle, chiuedere con una maglia bassa nella stessa maglia. Saldare il filo in eccesso lasciando un po’ di filo che servirà per avvolgerlo sulla parte centrale del fiocco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *