Come Realizzare una Presina all’Uncinetto a forma di Margherita

Vuoi decorare la tua cucina con degli accessori all’uncinetto? Desideri realizzare delle presine a forma di fiore? Navigando su Internet ho trovato un progetto all’uncinetto davvero originale e anche se lo schema e le istruzioni erano in giapponese ho deciso di provare a realizzare il lavoro.

Si tratta di centrini o presine a forma di margherita da realizzare con fili di cotone bianchi per la parte interna e colorati per contornare i petali del fiore. Se decidi di realizzare il progetto con un filato di cotone piuttosto spesso il fiore verrà più grande e quindi il risultato sarà quello di un centrino. Se invece utilizzi un filato di cotone piuttosto sottile il risultato sarà quello di una presina.

Quì di seguito trovi le istruzioni e il grafico per realizzare la presina o il centro all’uncinetto:

Materiale

  • Uncinetto
  • Cotone di colore bianco
  • Cotone colorato (rosa, verde, arancio)


Istruzioni

La parte centrale del fiore viene realizzata con il cotone colorato, lo stesso cotone che utilizzerai successivamente per contornare i petali del fiore. Ho iniziato il lavoro con l’ormai conosciutissimo cerchio magico (magic ring). Una volta lavorate le maglie alte chiuse insieme a due a due (vedi schema), ho chiuso il cerchiolino stringendo bene i fili ed ho continuato a lavorare il secondo giro seguendo lo schema.

Ho iniziato il 4 Giro con il colore bianco fino al 9 giro. Lo schema è molto semplice e chiaro. Terminato l’ultimo giro ho saldato il filo ed ho iniziato a contornare, con delle maglie bassissime, i petali con il cotone colorato che avevo utilizzato per la parte centrale del fiore.

Scarica lo Schema in pdf.

Un pensiero su “Come Realizzare una Presina all’Uncinetto a forma di Margherita

  1. Pingback: Spiegazioni Progetti all’Uncinetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *