Creare un Albero di Natale all’Uncinetto

Sei alla ricerca di decorazioni natalizie all’uncinetto? Vorresti realizzare qualcosa di unico e originale? Sul Blog The Royal Sister ho trovato un tutorial molto interessante su come realizzare degli alberi di natale all’uncinetto. Le foto del tutorial sono molto dettagliate e comprensibili, le spiegazioni sono in lingua inglese ed ho pensato di tradurle in italiano. Troverai le spiegazioni passo passo quì di seguito.

 

Materiale

 

Puoi utilizzare i filati per uncinetto Babylo di colore rosso, verde, bianco e puoi anche scegliere la dimensione del filato a tuo piacimento. Tieni presente che il filato più spesso del Babylo è il n.10 quello più sottile è il n.40 anche se quest’ultimo è disponibile soltanto nei colori bianco ed ecru’. Oppure puoi utilizzare i filati Lumina, lavorando con questo tipo di filato l’effetto sarà davvero sorprendente.

 

Spiegazioni

 

Eseguire 5 catenelle e chiudere in tondo con una maglia bassa.

1. Giro – Lavorare sul circolino 3 catenelle, 3 maglie alte, 3 catenelle, 4 maglie alte, 3 catenelle, 4 maglie alte, 3 catenelle, chiudere con una maglia bassissima.

2. Giro – Eseguire una maglia bassissima in ognuna delle 3 maglie del giro precedente, lavorare quindi nello spazio 3 catenelle, 3 maglie alte, 3 catenelle, 4 maglie alte, 1 catenella. Eseguire nelle prossime maglie di spazio del giro precedente: 4 maglie alte, 3 catenelle, 4 maglie alte, 1 catenella. chiudere il giro con una maglia bassissima.

3. Giro – Lavorare nelle catenelle di spazio del giro precedente: 3 catenelle, 3 maglie alte, 4 catenelle, 4 maglie alte. Eseguire una maglia alta in mezzo al gruppo delle 4 maglie del giro precedente. Lavorare 4 maglie alte nelle catenelle di spazio del giro precedente. Una maglia alta in mezzo al gruppo delle 4 maglie del giro precedente. 4 maglie alte, 4 catenelle, 4 maglie alte nelle catenelle di spazio del giro precedente. Una maglia alta in mezzo al gruppo delle 4 maglie del giro precedente. 4 maglie alte nelle catenelle di spazio del giro precedente. Una maglia alta in mezzo al gruppo delle 4 maglie del giro precedente. 4 maglie alte, 4 catenelle, 4 maglie alte. 1 catenella, 4 maglie alte, 1 catenella nelle ultime catenelle di spazio del giro precedente. Hai realizzato la parte superiore dell’albero.

Girare il lavoro e ritornare indietro lavorando delle maglie bassissime fino a raggiungere il secondo gruppo di maglie, seguire 3 catenelle, 3 maglie alte.

Girare il lavoro ed eseguire 3 catenelle, 3 maglie alte.
Chiudere con una maglia bassissima, saldare e tagliare il filo.

 

Segui lo Schema

 

2 pensieri su “Creare un Albero di Natale all’Uncinetto

  1. Pingback: Spiegazioni Progetti all’Uncinetto

  2. Pingback: Alberi di Natale all’Uncinetto – Arte Del Ricamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *