Filati per Pizzi e Merletti

Desideri realizzare  merletti unici e particolari? Il cotone per merletti DMC Special Dentelles è indicato per realizzare preziosi ed eleganti pizzi come orli di fazzoletti, centrini, guanti, colletti. Si lavora con l’uncinetto, con la navetta per il chiaccherino, con i fuselli per il tombolo e, naturalmente, con l’ago per sfilature o pizzi ad ago.

Diane del Blog Lace-lovin’ Librarian ha utilizzato il filato DMC Special Dentelles per realizzare un meraviglioso inserto a chiacchierino.

Sul Blog 25motifchallenge trovi tanti esempi di merletti a chiacchierino realizzati con filati colorati dmc special dentelles.


 

 

Sul Blog Lynxlace è disponibile una galleria con tanti lavori eseguiti a tombolo e molti di essi sono stati realizzati con il filato DMC Special Dentelles n.80.

Il filato dmc special dentelles in 100% cotone egiziano a fibre lunghe, molto sottile e resistente alle tensioni, è un filato mercerizzato due volte e composto da 3 capi ritorti a due fili, raffinato e brillante. Disponibile in 60 colori tinta unita e 12 sfumati.

a

Scarica la cartella colori

Cura e Lavaggio

Lavaggio a mano o a macchina con sapone neutro o detergente per capi colorati. Non utilizzare detersivi contenenti azzurrante ottico (imbiancante).

Può essere lavato ad alte temperature, con candeggina diluita (dosaggio: un cucchiaino da caffè per un litro d’acqua). Si consiglia di non centrifugare.

Terminato il lavaggio, avvolgere il capo in una spugna per togliere l’acqua in eccesso e lasciarlo asciugare su una superficie piana.  Stirare a temperatura media.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.