Uncinetto Estremo – Moto

132413629_36cb8e2b03

Theresa Honeywell, originaria di Washington DC, ha frequentato il Montgomery College nel 1995-1997, l’Università della Georgia nel 2001-2005, e la Scuola di Arti e Mestieri Arrowmont nel 2004. Dopo la laurea con un Master in Scultura, ha cominciato la sua ricerca artistica sulla Pop Art e sulle immagini Tattoo.

Utilizzando la tradizionale “arte femminile” del lavoro a maglia e del ricamo, comincia a creare un enorme e complesso lavoro che riflette il suo interesse per l’arte del Tattoo. Questa dicotomia tra arte e artigianato, maschilista e femminile è fonte della sua ispirazione.

Immagini provocanti e icone maschiliste sono presenti in delicati capolavori d’arte che sembrano mettere in discussione il concetto di ciò che l’arte è e ciò che è “solo” artigianato. I suoi lavori sono molto laboriosi ed impegnativi.

Nel 2006 ha ricoperto una moto all’uncinetto con un lavoro molto dettagliato utilizzando le diverse tonalità di lana rosa.

Realizza tattoo in pizzo lavorati con una tecnica di cucito molto particolare. Basandosi su disegni vintage di tatuaggi tradizionali, la Honeywell crea dei bellissimi lavori, la cui realizzazione richiede circa due settimane di tempo.

Lo strumento impiegato per realizzare i suoi capolavori è sempre un ago, con la differenza che l’artista utilizza il filo al posto dell’inchiostro e il tessuto al posto della pelle. Il risultato è un tatuaggio molto delicato, esperimento tra la pop e la low brow art.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *