quadro natalizio punto croce

Ricami Natalizi a Punto Croce: Renna – Omino di Neve e Albero di Natale

Uno schema di ricamo a punto croce natalizio utile per creare cuscini o quadretti. Lo schema rappresenta i simboli del natale come l’albero, l’omino di neve e la renna ed è disponibile gratuitamente sul Blog Abbygaelle. Scarica lo schema

Continue reading "Ricami Natalizi a Punto Croce: Renna – Omino di Neve e Albero di Natale"

Asciugapiatti Natalizio all’Uncinetto

Sônia del Blog Com Arte Crochet ha realizzato un asciugapiatti natalizio con rifiniture all’uncinetto. Sualla parte superiore dell’asciugapiatti ha eseguito una bordura triangolare ed ha applicato il viso di babbo natale all’uncinetto. Sul Blog Maravilhas do Croche trovi le spiegazioni per realizzare babbo natale all’uncinetto.

Continue reading "Asciugapiatti Natalizio all’Uncinetto"

Cubo Mania – Portachiavi a Punto Croce

Dopo la mania dei biscornu ecco le nostre amiche ricamatrici cimentarsi nel realizzare i cubi piu’ simpatici e divertenti. Si tratta di portachiavi a forma di cubo ricamati a punto croce con soggetti di diverso tipo: animali, cuoricini, stelline ed altri simboli in miniatura. Sul Blog Leschroniquesdefrimousse puoi scaricare gratuitamente lo schema del cubo con …

Continue reading "Cubo Mania – Portachiavi a Punto Croce"

San Nicola e Zwarte Piet

Sul Blog Studiowit è disponibile lo schema di ricamo natalizio a punto croce di San Nicola e  Zwarte Piet. San Nicola – Sinterklaas ha un lungo mantello rosso, indossa un abito da vescovo bianco e rosso, la mitra (Bishop’s Hat), ed un bastone pastorale. Porta con se un grosso libro con la storia di ogni …

Continue reading "San Nicola e Zwarte Piet"

Albero di Natale a Punto Croce

Utilizza i diversi punti di ricamo a fili contati per realizzare un albero di natale davvero particolare. Sul blog Lesgrillesdeliselotte è disponibile lo schema di ricamo di un albero di natale stilizzato. I punti utilizzati sono: il punto stella, ed il punto scritto e delle matassine verdi e rosse.

Continue reading "Albero di Natale a Punto Croce"