schema di ricamo bambini - cavallino a dondolo

Schema di Ricamo per Bambini – Cavallino a Dondolo

Siamo sempre alla ricerca di schemi a punto croce per decorare i bavaglini dei bimbi e non riusciamo facilmente a trovare quello giusto. Che ne dici di un bel cavallino a dondolo a punto croce? Puoi utilizzarlo per ricamare il bavaglino di un bambino o di una bambina. Lo schema del cavallino a dondolo è …

Continue reading "Schema di Ricamo per Bambini – Cavallino a Dondolo"

Rose da Ricamare a Punto Croce

Sul Blog CrossMeNot è disponibile gratuitamente lo schema a punto croce di una rosa da ricamare su un cuscino o su un servizietto di prima colazione. E’ possibile personalizzare  il disegno utilizzando gli schemi di alfabeti, monogrammi e numeri per scrivere con ago e filo frasi, nomi e date.

Continue reading "Rose da Ricamare a Punto Croce"

Gli Uomini e il Punto Croce

Il punto croce non è soltanto un’attività femminile. Molti uomini apprezzano il punto croce perchè si tratta di un’arte creativa,  essi provano infatti un particolare interesse per il design, amano utilizzare aghi e filati per realizzare progetti molto complessi, spesso utilizzano il punto croce in maniera terapeutica, per eliminare lo stress e ne vanno fieri. …

Continue reading "Gli Uomini e il Punto Croce"

Schema di Ricamo – Asciugapiatti con Omino di Neve

Ricamare gli asciugapiatti a mano personalizzandoli con disegni e utilizzando matassine colorate è molto bello e divertente. Sul Blog Birdbraindesigns è disponibile lo schema di un omino di neve da ricamare a punto erba e punto catenella su un grembiule o asciugapiatti.

Continue reading "Schema di Ricamo – Asciugapiatti con Omino di Neve"