Arazzo di Brianza 2009-2012 diventa Internazionale

Lo scorso marzo 2009 è stata presentata l’iniziativa Arazzo di Brianza 2009-2012 che prevede la realizzazione, attraverso l’arte del ricamo a mano, di immagini del Paesaggio di Brianza: naturalistiche, architettoniche e storico-culturali. Ad oggi, oltre 40 ricamatrici italiane stanno realizzando, con la tecnica del Ricamo Classico o del Punto Croce, diverse immagini che saranno esposte …

Continue reading "Arazzo di Brianza 2009-2012 diventa Internazionale"

Schemi a Punto Croce – Coccinelle

Il tuo insetto preferito è la coccinella? Cerchi qualcosa di veramente originale da ricamare sul crredino dei tuoi bambini? Ecco quì di seguito una piccola guida ai migliori schemi di coccinelle a punto croce. Sul Blog Marian Esquemaspuntodecruz è disponibile lo schema a punto croce di una carrozzina a forma di coccinella utile per decorare …

Continue reading "Schemi a Punto Croce – Coccinelle"

Schemi a Punto Croce per Bambini – Elefanti

Stai cercando schemi a punto croce di animali? Hai deciso di ricamare piccoli elefanti sul corredino dei tuoi bambini? Artedelricamo ti propone alcuni schemi a punto croce presenti sui blog delle nostre amiche ricamatrici. Needlework tips and techniques ti propone uno schema a punto croce per bambini con un piccolo elefante da ricamare sul corredino …

Continue reading "Schemi a Punto Croce per Bambini – Elefanti"

Mostra di Ricamo a Mano e del Tessuto Artigianale – Valtopina 2010

Si terrà a Valtopina dal 3 al 4 Settembre 2010 la XII Mostra di Ricamo e del Tessuto Artigianale dedicata alle ricamatrici, ai tessitori artigianali, agli operatori commerciali del settore tessile, per la partecipazione in qualità di espositori presso il Palasport e la Tensostruttura annessa. Fonte: www.scuoladiricamo.com

Continue reading "Mostra di Ricamo a Mano e del Tessuto Artigianale – Valtopina 2010"

Schemi a Punto Croce per Bambini – Giraffe

Cerchi schemi a punto croce per bambini? Il tuo animale preferito è la giraffa? Artedelricamo ha selezionato per tutte le appassionate di ricamo a punto croce una piccola guida dove trovare schemi a punto croce gratuiti di giraffe per decorare a punto croce il corredino dei tuoi bambini o personalizzare le tovagliette individuali. Visitando l’album.aufeminin …

Continue reading "Schemi a Punto Croce per Bambini – Giraffe"

Abilmente – Mostra Atelier della Manualità Creativa Autunno 2010

Abilmente – Mostra – atelier della Manualità Creativa: la grande kermesse dedicata alla manualità creativa, che richiama un pubblico di appassionate ormai da tutta Italia e oltre confine, si svolge presso la Fiera di Vicenza dal 21 al 24 ottobre 2010. Tendenze e ultime novità del settore in una Fiera che mette al primo piano …

Continue reading "Abilmente – Mostra Atelier della Manualità Creativa Autunno 2010"

Il Mondo Creativo – Salone dell’Hobbistica Creativa – Belle Arti e Fai da te

Dal 19 al 21 novembre 2010 presso BolognaFiere va in scena l’ottava edizione de Il Mondo Creativo, il Salone dell’Hobbistica Creativa, Belle Arti e Fai da te. Dopo lo strepitoso successo dell’edizione 2009 fervono già i preparativi per la prossima edizione de Il Mondo Creativo – il Salone dedicato all’Hobbistica Creativa, Belle Arti e Fai …

Continue reading "Il Mondo Creativo – Salone dell’Hobbistica Creativa – Belle Arti e Fai da te"

Come Utilizzare i Nastri

Ti sei mai chiesta cosa sono i nastri? Il vocabolario descrive il nastro come una striscia di tessuto di altezza e lunghezza indeterminata. Ma sono sicura che avrai avuto già modo di utilizzarli. Osservando le vetrine ti sarai già accorta dell’importanza dei nastri, soprattutto nell’abbigliamento femminile: molti vestiti vengono guarniti e ricamati con nastri, le …

Continue reading "Come Utilizzare i Nastri"

Schema di Ricamo a Punto Croce – Merli e Frutti di Bosco

Mausimomsfreebie mette a disposizione per tutte le appassionate di ricamo a punto croce uno schema di ricamo con merli e frutti di bosco. Lo schema puo’ essere utile per decorare le tue presine o i cusini per la tua cucina.

Continue reading "Schema di Ricamo a Punto Croce – Merli e Frutti di Bosco"

Schema a Punto Croce per Bambini – Heidi

Sul Blog gazette94 è possibile scaricare gratuitamente lo schema a punto croce di Heidi utile per realizzare un quadretto e decorare le pareti della cameretta dei tuoi bambini. Puoi inoltre rivestire una scatola – contenitore di libri per bambini – e rivestire la parte superiore in tela  Aida ricamando lo schema a punto croce di …

Continue reading "Schema a Punto Croce per Bambini – Heidi"