Schemi Punto Croce Babbo Natale – Parte Prima

Sei alla ricerca di schemi a punto croce di Natale? Arte del Ricamo ha selezionato per te i migliori schemi gratuiti a punto croce di Babbo Natale utili per realizzare decorazioni natalizie, per adornare la casa o regalare ai propri cari. Ecco lo schema a punto croce di Babbo Natale da ricamare su una tovaglietta …

Continue reading "Schemi Punto Croce Babbo Natale – Parte Prima"

L’Alfabetizzazione Femminile attraverso il Ricamo

Arte, cultura e società si intrecciano spesso lungo il percorso della storia mettendo in rilievo alcuni aspetti dell’umanità. Women and Samplers mette in risalto l’importanza del ricamo, attività artistico creativa considerata minore ma che in realtà si rivela sempre più interessante e utile per le donne. Tra le pagine di Woman and Samplers scopriamo che …

Continue reading "L’Alfabetizzazione Femminile attraverso il Ricamo"

Schemi Punto Croce Babbo Natale

Per tutte le appassionate di punto croce ecco quì di seguito una piccola guida con i migliori schemi di ricamo a punto croce di Babbo Natale utili per decorare la biancheria per la casa, realizzare regali e decorazioni per il tuo albero di Natale. Sul Blog Vayou è disponibilo lo schema gratuito a punto croce …

Continue reading "Schemi Punto Croce Babbo Natale"

Scienza e Ricamo – Riproduzione della Luna su Tessuto

Rachel Hobson del Blog Average Jane Crafter partecipa al concorso sponsorizzato da Etsy in collaborazione con la NASA. Le regole del concorso sono le seguenti: Il Concorso ha lo scopo di dimostrare la passione dei concorrenti per la NASA attraverso la creazione di manufatti artistici unici ed originali, ispirati ai programmi della NASA, come il …

Continue reading "Scienza e Ricamo – Riproduzione della Luna su Tessuto"

Risparmiare Scegliendo il Regalo Giusto

A chi non piace donare o ricevere regali? Molte persone sono generose per natura ed amano fare tanti regali ad amici e familiari. C’è qualcuno che ama sorprendere il proprio partner facendo dei regali molto ma molto costosi. Ti assicuro che non occorre affatto spendere tantissimo per un regalo! È possibile cercare alternative meno costose …

Continue reading "Risparmiare Scegliendo il Regalo Giusto"
bordura uncinetto stelle di natale

Bordura Uncinetto – Stelle di Natale

Sei alla ricerca di una bordura natalizia da eseguire all’uncinetto? Sul sito Coatscrafts ho trovato la spiegazione grafica per eseguire un’elegante bordura ad uncinetto filet. Potrai utilizzare la bordura per impreziosire tovaglie da tavola, centrotavola e servizietti individuali. E’ sicuramente un modo per mettere in pratica le tue abilità creative!

Continue reading "Bordura Uncinetto – Stelle di Natale"

Alberi di Natale a Punto Croce – Parte Terza

Come decorare quest’anno il mio soggiorno? Quali decorazioni natalizie ricamare a punto croce? Artedelricamo dopo la prima  e la seconda guida di alberi di natale a punto croce ti propone altri schemi a punto croce gratuiti dedicati al Natale ed in particolare agli alberi di natale da poter ricamare sulle cartoline augurali, sulle tovagliette da …

Continue reading "Alberi di Natale a Punto Croce – Parte Terza"

Pittura su Stoffa e Ricamo

Creatività e fantasia sono gli elementi indispensabili per poter realizzare fantastici capolavori utili per decorare ogni angolo della tua casa. Se hai avuto modo di leggere l’articolo intitolato Ricamare con Perline e Strass sui Tessuti pubblicato sul sito Arte Ricamo, avrai già appreso quanto sia divertente e interessante utilizzare oltre al ricamo altre tecniche creative. …

Continue reading "Pittura su Stoffa e Ricamo"

Decorazioni Natalizie con Pigne

Sei alla ricerca di idee creative per il Natale? Ti piacerebbe realizzare delle decorazioni per il tuo albero di Natale? Sul Blog Solountip ho trovato un’idea molto originale per decorare il tuo albero di Natale: degli omini natalizi da realizzare con le pigne. Quì di seguito sono disponibili le spiegazioni e il materiale utile per …

Continue reading "Decorazioni Natalizie con Pigne"

Decorazioni Natalizie – Stelle in Gomma Eva

Ti piacerebbe decorare l’albero di Natale con stelle tridimensionali? Creare decorazioni natalizie fai da te è un modo semplice e originale che ti permette non solo di personalizzare l’albero di Natale ma anche di risparmiare economicamente. Per realizzare le stelle in gomma eva presenti sul Blog Las Manualidades non dovrai fare altro che seguire le …

Continue reading "Decorazioni Natalizie – Stelle in Gomma Eva"

Come Creare Stelle Colorate all’Uncinetto

Sei alla ricerca di idee natalizie per decorare l’albero di Natale? Oltre ai fiocchi di neve all’uncinetto proposti negli articoli precedenti, Artedelricamo propone le stelle di Natale all’uncinetto: semplici da eseguire in pochissimo tempo; puoi utilizzare filati di cotone colorato, oro o argento. Quì di seguito trovi le istruzioni per realizzare elegantissime stelle all’uncinetto per …

Continue reading "Come Creare Stelle Colorate all’Uncinetto"