Filati per Ricamo – DMC Retors d’Alsace e Coats Ritorto Fiorentino

DMC e Coats sono i produttori dei filati più conosciuti al mondo. Queste due aziende producono tantissimi filati di qualità per ricamo, cucito e uncinetto. I loro prodotti sono molto resistenti e i colori restano invariati nel tempo. E’ davvero entusiasmante sapere che tantissime ricamatrici in diverse parti del mondo utilizzano gli stessi filati per …

Continue reading "Filati per Ricamo – DMC Retors d’Alsace e Coats Ritorto Fiorentino"

Come Creare Sacchettini Profumabiancheria

I profumabiancheria sono dei sacchettini realizzati con pezzetti di stoffa dove all’interno vengono inseriti fiori e foglie profumati. Vengono posizionati nei cassetti, negli armadi per profumare la biancheria oppure nella scarpiera. I sacchettini profumabiancheria possono essere di diversa forma, per realizzarli è possibile utilizzare ritagli di stoffa, fiocchi e nastri riciclati. Craft Passion ha realizzato …

Continue reading "Come Creare Sacchettini Profumabiancheria"

I Lavori di Maria Antonietta

Maria Antonietta, appassionata di uncinetto, ricamo e cucito ha realizzato per il battesimo della sua nipotina un meraviglioso vestitino in pura seta con tramezzi a uncinetto filet realizzati con filato di filo di scozia. il vestito, realizzato dalla Signora Maria Antonietta per la figlia è eseguito unicamente a mano. Il tessuto particolare in duchessa pura …

Continue reading "I Lavori di Maria Antonietta"

Come Realizzare Bomboniere all’Uncinetto

Vorresti realizzare delle bomboniere all’uncinetto? Cerchi idee originali? La bomboniera è un dono simbolico da offrire a parenti e amici per ricordare un evento speciale. E’ bello condividere la gioia del matrimonio, la nascita del tuo bebè, la prima comunione, la cresima, il 18′ compleanno, il giorno della laurea con i tui cari e con …

Continue reading "Come Realizzare Bomboniere all’Uncinetto"