Schemi a Punto Croce Hello Kitty

Sul Blog Arte del Fazer Artesanato sono disponibili diversi schemi a punto croce dedicati a Hello Kitty. Gli schemi sono molto semplici, è possibile ricamare Hello Kitty su tessuti in tela Aida bianca, ecrù oppure su Tela Aida Impression della DMC con sfondo a pois rosa o celeste. In questo modo i tuoi ricami a …

Continue reading "Schemi a Punto Croce Hello Kitty"

Dall’Italia un Regalo all’Uncinetto per William e Kate

Sono tantissimi i souvenir in tutto il mondo dedicati alle regali nozze di William e Kate. Grazia Patrevita ha realizzato per ricordare questo storico evento un lavoro eseguito unicamento a mano con la tecnica dell’uncinetto filet. L’abilissima Signora appassionata di uncinetto ha realizzato una meravigliosa targhetta a uncinetto filet personalizzandola con le iniziali degli Sposi …

Continue reading "Dall’Italia un Regalo all’Uncinetto per William e Kate"

Mostra di Ricami – Quando il Filo Diventa Arte

Si terrà a Venarotta, in provincia di Ascoli Piceno, dal 7 all’8 Maggio la mostra di ricami intitola Quando il Filo Diventa Arte. Saranno allestiti stand con preziosi ricami eseguiti unicamente a mano, sfilate, laboratori didattici e convegni riguardanti l’evoluzione dell’arte del ricamo dalla tradizione alla modernità.

Continue reading "Mostra di Ricami – Quando il Filo Diventa Arte"