Mostra di Ricamo a Canzano

Si terrà a Canzano (Te) dal 20 Luglio al 5 Agosto in via Roma, nell’antico palazzo De Berardinis., un’interessante mostra di antichi ricami. L’arte del ricamo e del merletto a Canzano ha una tradizione molto antica. Le abilissime donne ricamatrici tramandano di generazione in generazione questa meravigliosa arte rendendo il ricamo sempre attuale. Grazie anche all’organizzazione …

Continue reading "Mostra di Ricamo a Canzano"

Mostra di Ricamo ad Arba

Il Gruppo Amiche del Ricamo di Arba (PN) organizza un’interessante mostra di ricamo, sarà possibile visionare preziosi manufatti realizzati unicamente a mano. La mostra avrà inizio alle 11.30 con inaugurazione nella Sala della Biblioteca Comunale in via Vittorio Emanuele, 5 ad Arba (PN). L’esposizione sarà visitabile fino al 15 agosto con gli orari di seguito …

Continue reading "Mostra di Ricamo ad Arba"

Embroidery Art – Mostra di Ricamo e Merletti a Gaeta

Embroidery Art, ricamo d’autore è la mostra dedicata al ricamo e merletto che si terrà a Gaeta dal 18 Agosto al 2 Settembre. Protagonista sarà il ricamo nella sua massima espressione artistico creativa con preziosi gioielli e ricami sacri. Inoltre sarà possibile acquistare riviste e libri di ricamo e verranno proposti interessanti corsi di ricamo …

Continue reading "Embroidery Art – Mostra di Ricamo e Merletti a Gaeta"

Un Moderno Quadro Decorato con Bottoni

I quadri moderni sono meravigliosi! Soprattutto per decorare la casa e l’ufficio. Ecco perché LasManualidades ti propone un’interessante tutorial su come realizzare un moderno quadro decorato con bottoni . Attraente, semplice, colorato e unico. Ideale per ravvivare l’arredamento e rendere unica qualsiasi stanza. Per realizzare questo meraviglioso quadro occorrono pochi materiali e pochissimo tempo. Quì …

Continue reading "Un Moderno Quadro Decorato con Bottoni"

Orsetto Punto Croce su Tela Aida Impression a Cuori Celeste

Sei alla ricerca di uno schema a punto croce per bebè? Vorresti ricamare una copertina per neonati? Sul sito della DMC ho trovato questo tenerissimo schema a punto croce di una mamma orsa che abbraccia il suo piccolo orso. Puoi utilizzare lo schema per realizzare una bella copertina a punto croce per il tuo bebé. …

Continue reading "Orsetto Punto Croce su Tela Aida Impression a Cuori Celeste"
quadro matrimonio punto croce

Punto Croce – Quadro Matrimonio

Sei alla ricerca di un regalo unico da regalare agli sposi? Ecco uno schema a punto croce che la DMC mette a disposizione per te. Un cuscino o un bel quadretto da realizzare a punto croce su tela aida 55 quadretti e fili di ricamo mouliné dai colori tenui. Lo schema rappresenta due eleganti abiti, …

Continue reading "Punto Croce – Quadro Matrimonio"

Etichette a Punto Croce

Quanti modi ci sono per confezionare un regalo natalizio? Credo proprio che l’idea di realizzare delle etichette a punto croce è molto originale. A proporla è la DMC nella sezione dedicata agli schemi gratuiti a punto croce. Delle etichette personalizzate utili per confezionare i regali natalizi, puoi utilizzare la tela Aida 55 quadretti della DMC …

Continue reading "Etichette a Punto Croce"

Quadro Punto Croce – Spiaggia

Voglia di ricamare anche in estate? Ecco un meraviglioso quadretto da ricamare durante le vacanze magari sotto l’ombrellone! Il quadro da realizzare a punto croce su tela aida 55 quadretti con fili colorati per ricamo DMC color Variation e Mouliné colorati puo’ essere rifinito con una bella cornice in legno adatta allo stile della tua …

Continue reading "Quadro Punto Croce – Spiaggia"

La tua Merceria a Portata di un Click

Tantissime le novità per l’estate disponibili su Arte del Ricamo Shop. Filati, tessuti, biancheria per la casa ricamabile delle migliori marche a prezzi molto convenienti. Ed inoltre per ordini pari o superiori ai 60 euro, acquistando tramite Paypal o bonifico bancario, le spese di spedizioni sono completamente GRATIS. Fonte: http://shop.artedelricamo.com

Continue reading "La tua Merceria a Portata di un Click"

Quadro Punto Croce – Be Kind Be True

Un meraviglioso quadro a punto croce per decorare la tua casa nel periodo natalizio. I colori delicati delle matassine DMC Color Variation rendono lo sfondo del quadro ancora più elegante. Lo schema proposto dalla DMC è disponibile gratuitamente. Scarica lo Schema a Punto Croce

Continue reading "Quadro Punto Croce – Be Kind Be True"

DMC Deco Home 2012 – Ricamabili Punto Croce

Carissima Amica, come procedono le vacanze? Ho una notizia molto interessante per te che sei appassionata di punto croce. Sono arrivati i coloratissimi ricamabili per la cucina dedicati all’estate, utili per dare un tocco di colore alla tua casa o da regalare ai tuoi cari e agli amici. Le tinte molto delicate e armoniose dei: …

Continue reading "DMC Deco Home 2012 – Ricamabili Punto Croce"