Tovaglia da Tavola Natalizia

Sta per arrivare il Natale ed è il momento di realizzare una bella tovaglia da tavola natalizia. E’ bello ricamare a punto croce la biancheria per la casa e in special modo le tovaglie da tavola. Oltre ad abbellire la propria tavola personalizzandola con preziosi ricami, secondo i propri gusti, è anche un modo per …

Continue reading "Tovaglia da Tavola Natalizia"

Come Creare un Copribarattolo all’Uncinetto

Ho il piacere di condividere con te un altro tuorial! Questo copribarattolo all’uncinetto è un progetto semplice dedicato ai principianti che stanno imparando questa meravigliosa arte. Come hai già notato dalla foto viene utilizzato un barattolo riciclato, un filo di cotone molto spesso, io ho utilizzato il cotone per uncinetto Puppets Lyric;  viene impiegato un …

Continue reading "Come Creare un Copribarattolo all’Uncinetto"

Come Ricamare un Asciugapiatti a Punto Croce

Vorresti ricamare gli asciugapiatti per la tua cucina? Sei alla ricerca di simpatici disegni a punto croce? Sul sito della Coats ho trovato uno schema a punto croce con delle simpatiche gallinelle da ricamare a punto croce. I motivi a punto croce possono essere ripetuti e distribuiti sulla banda degli strofinacci a tuo piacimento. Lasciati …

Continue reading "Come Ricamare un Asciugapiatti a Punto Croce"

Come Ordinare le Sciarpe nel tuo Armadio

E’ arrivato il momento di organizzare l’armadio e…visto che le sciarpe stavano per diventare una matassa, ho deciso di fare qualcosa! Per ordinare le sciarpa mi sono procurata un appendiabiti di legno e alcuni anelli per tende. Basta agganciare gli anelli sulla barra orizzontale della cruccia e voilà…. ho inseriro su ogni gancio le sciarpe. …

Continue reading "Come Ordinare le Sciarpe nel tuo Armadio"

Come Realizzare Stelle all’Uncinetto

Come realizzare piccole stelle all’uncinetto? Le applicazioni all’uncinetto sono molto utili per adornare la biancheria per la casa, decorare i regali nelle occasioni speciali oppure per abbellire le cartoline di Natale. Navigando su Internet, ho trovato un interessante tutorial su come creare delle simpatiche stelline all’uncinetto in pochissimo tempo ed ho pensato di condividerlo con …

Continue reading "Come Realizzare Stelle all’Uncinetto"

Come Creare una Custodia per IPad

Rachel del Blog Always a Project ha utilizzato la tela cerata per creare la custodia per il suo IPad,  e condivide con noi il tutorial mostrando attraverso immagini dettagliate come realizzarla.  La custodia ha delle tasche sulla parte frontale (una grande ed un’altra più piccola utile per sistemare le carte e i documenti). E’ foderata …

Continue reading "Come Creare una Custodia per IPad"

Creare un Albero di Natale all’Uncinetto

Sei alla ricerca di decorazioni natalizie all’uncinetto? Vorresti realizzare qualcosa di unico e originale? Sul Blog The Royal Sister ho trovato un tutorial molto interessante su come realizzare degli alberi di natale all’uncinetto. Le foto del tutorial sono molto dettagliate e comprensibili, le spiegazioni sono in lingua inglese ed ho pensato di tradurle in italiano. …

Continue reading "Creare un Albero di Natale all’Uncinetto"

Decorazioni per il Natale

E’ arrivato il momento di fare una bella scorta di materiale utile per le prossime creazioni natalizie. Mancano pochi mesi al Natale e quest’anno voglio preparare decorazioni e regali natalizi in anticipo. Ho creato una lista di materiali che mi occorreranno per realizzare le decorazioni per l’albero di Natale, i regali e gli accessori natalizi per la casa. La lista …

Continue reading "Decorazioni per il Natale"

Schema Gratuito per la Custodia IPhone

Sapevi già che è possibile personalizzare a punto croce la custodia per il tuo IPhone? Sul Blog DMC Francia sono disponibili dei simpatici schemi a punto croce gratuiti. Le copertine per l’IPhone in plastica rigida con la trama simile alla tela aida, adatte proprio per ricamare a punto croce, disponibili sul sito Connectdesign.

Continue reading "Schema Gratuito per la Custodia IPhone"

Associazione Bolsena Ricama – Corsi di Ricamo e Merletto

L’Associazione Bolsena ricama organizza Corsi di Ricamo e Merletto dal 13 al 16 settembre 2012 a Bolsena. Si organizzano corsi di Ricamo con le seguenti tecniche: Sfilature, Retini, Punti di fondo, Ricamo classico, Punti a nodi, Punto Antico, Punto Gobelin, Punto Ombra, Sfilato siciliano. Corsi di Merletto : Macramé, Filet a Modano, Chiacchierino, Merletto di …

Continue reading "Associazione Bolsena Ricama – Corsi di Ricamo e Merletto"

Ciabatte Infradito all’Uncinetto

Desideri personalizzare le ciabatte infradito? sei un’appassionata di uncinetto? Sul Blog Petalstopicots sono disponibili le istruzioni utili per realizzare delle meravigliose ciabatte da personalizzare con fiori all’uncinetto. Un’idea per abbinare gli infradito con il tuo abbigliamento estivo e un regalo unico da regalare alle tue amiche. Quì di seguito trovi le istruzioni tradotte in lingua …

Continue reading "Ciabatte Infradito all’Uncinetto"