Creare Decorazioni Natalizie all’Uncinetto – Stelle

Le decorazioni natalizie all’uncinetto a forma di stelline sono molto semplici da realizzare ed il risultato è davvero entusiasmante. Puoi utilizzarle per decorare l’albero di natale, per abbellire la biancheria della casa oppure li puoi applicare sui pacchi regalo. Esistono in commercio diversi filati per uncinetto in tinta unita, sfumati o lurex come i gomitoli …

Continue reading "Creare Decorazioni Natalizie all’Uncinetto – Stelle"

Motivi all’Uncinetto – Quadrato con Fiore

Visto che a noi, appassionate di uncinetto, piace molto creare nuovi motivi per decorare la biancheria della casa, ho pensato di mettere a disposizione le istruzioni per realizzare un nuovo motivo all’uncinetto. Si tratta di un motivo quadrato con all’interno un fiore. Il progetto è molto semplice, da realizzare in pochissimo tempo ed è utile …

Continue reading "Motivi all’Uncinetto – Quadrato con Fiore"

Come Realizzare un Fiore all’Uncinetto

Lo schema del fiore all’uncinetto che ti propone il blog Las Manualidades è molto semplice da realizzare ed utile perchè ti permette di decorare la biancheria della tua casa in modo originale. Puoi utilizzare lo schema di questo fiore insieme ad altri motivi all’uncinetto, per decorare tovagliette, servizietti individuali, cuscini ed altro ancora. Ecco le …

Continue reading "Come Realizzare un Fiore all’Uncinetto"

Amigurumi – Come Realizzare Fragole all’Uncinetto

Vorresti realizzare delle decorazioni all’uncinetto per la tua cucina? Sei un’appassioata di amigurumi? Ecco delle meravigliose fragole all‘uncinetto che potrai riempire all’interno con dei purpuri profuma ambiente. Da posizionare le fragole all’uncinetto su un cestino portafrutta oppure per decorare gli accessori della cucina le fragole all’uncinetto daranno un tocco di colore al tuo ambiente. Ecco …

Continue reading "Amigurumi – Come Realizzare Fragole all’Uncinetto"

Come Realizzare un Bracciale in Pizzo Vintage

Roudi del blog C-Is-For-Craft ha realizzato questo meraviglioso bracciale vintage in pizzo che puo’ essere personalizzato con motivi floreali oppure con la foto di un vostro familiare o degli amici. Roudi condivide con tutti gli appassionati di gioielli fai da te il tutorial con le spiegazioni passo passo su come realizzare questo elegantissimo bracciale.

Continue reading "Come Realizzare un Bracciale in Pizzo Vintage"

Decorazioni Natalizie – Cuori in Feltro

Il cuore è il simbolo più conosciuto al mondo che rappresenta amore, spiritualità, emotività, moralità, insita nell’essere umano. Ed è proprio durante le festività natalizie che ci viene voglia di condividere ed esprimere ancor di più queste emozioni. Possiamo utilizzare diverse tecniche per realizzare decorazioni natalizie a forma di cuore visto che la famiglia rappresenta …

Continue reading "Decorazioni Natalizie – Cuori in Feltro"

Decorazioni in Feltro Per il Natale

Il feltro è uno dei materiali più utilizzati poichè ti permette di realizzare in maniera semplice e veloce tantissimi oggetti e accessori. Per il periodo natalizio il feltro viene molto utilizzato per la realizzazione di decorazioni natalizie come quella che ti propongo quì di seguito:

Continue reading "Decorazioni in Feltro Per il Natale"

Le Poesie di Marigio’ – Messaggi per Riflettere

MariGiò, la nostra amica ricamatrice, ci sorprende ancora una volta con le sue dolci poesie! Oltre ad esprimere il suo amore e rispetto per la natura attraverso il ricamo, Marigio’ regala a tutte le lettrici di Arte del Ricamo un’emozione unica, un modo utile per riflettere di quanto importante sia la natura per tutti noi. …

Continue reading "Le Poesie di Marigio’ – Messaggi per Riflettere"

Come Realizzare Braccialetti dell’Amicizia con Cuoricini

Creare braccialetti dell’amicizia: un hobby divertente che piace sia ai piccoli che ai grandi. Ho trascorso ore ed ore, quando ero piccola, a creare coloratissimi braccialetti utilizzando le matassine moulinè e adesso che sono ritornati di moda viene voglia di realizzarli nuovamente. Navigando su internet ho trovato un tutorial molto interessante che ti permette di …

Continue reading "Come Realizzare Braccialetti dell’Amicizia con Cuoricini"

Creare una Ghirlanada Natalizia con Arance Essiccate

Arriva il Natale e siamo alla ricerca di decorazioni natalizie semplici e veloci da realizzare nei ritagli di tempo insieme alla nostra famiglia. E’ molto bello creare degli elementi decorativi per abbellire ogni angolo della nostra casa in occasione delle festività natalizie! La ghirlanda natalizia è per esempio un elemento che non manca mai nelle …

Continue reading "Creare una Ghirlanada Natalizia con Arance Essiccate"

Renne Natalizie con Gusci delle Noccioline

Nel periodo natalizio piace a tutti realizzare delle decorazioni per il nostro albero di Natale, ed è molto divertente specie se ci troviamo insieme ai bambini. Ti mostro quì di seguito un progetto molto semplice su come creare delle renne per decorare l’albero di natale , nell’immagine riportata quì di seguito puoi già comprendere di …

Continue reading "Renne Natalizie con Gusci delle Noccioline"

Come Realizzare una Campaella Natalizia all’Uncinetto

Se desideri creare delle decorazioni natalizie all’uncinetto ecco un’idea molto semplice e originale da realizzare in pochissimo tempo. Le campanelle natalizie all’uncinetto possono essere utilizzate per decorare l’albero di Natale, da posizionare sulla tavola come segnaposto oppure per decorare pacchi regalo. Quì di seguito trovi le spiegazioni per realizzare le campanella natalizie all’uncinetto ed i …

Continue reading "Come Realizzare una Campaella Natalizia all’Uncinetto"