Lana Maglia DMC – Nuova Collezione

Con l’inizio del nuovo anno ecco la nuova collezione di lana maglia, proposta dalla DMC, per realizzare capi d’abbigliamento e accessori moda. Una bella collezione autunno-inverno di fibre di alta qualità con 3 diverse ispirazioni per le donne che amano indossare capi unici e particolari . La collezione dispone di 14 tipi di lana per …

Continue reading "Lana Maglia DMC – Nuova Collezione"

Schema Punto Croce Gratis – Cuscino a Forma di Gufo

I gufi sembrano essere diventati ormai molto popolari in quest’ultimo periodo. Craft Foxes ha realizzato un progetto molto carino che permette di mettere insieme la passione per il punto croce con la moda dei gufi colorati. Questo progetto ti pemetterà infatti di realizzare un cuscino a punto croce a forma di gufo. Il cuscino molto …

Continue reading "Schema Punto Croce Gratis – Cuscino a Forma di Gufo"

Cuoricini da Stampare e Ritagliare

Sul Blog Free Vintage Digital Stamps trovi disponibili dei cuoricini da scaricare gratuitamente e stampare su cartoncini e carte adesive. Questi cuoricini, una volta stampati su cartoncino, sono molto semplici da ritagliare e personalizzare applicando fiocchetti di raso colorato, piccoli strass adesivi. Potrai creare degli eleganti segnaposto, cartoline augurali o decorare i pacchi regalo in …

Continue reading "Cuoricini da Stampare e Ritagliare"

Amigurumi – Orsetto con Cuore

Questo è un orsetto da donare agli amici per le occasioni speciali come San Valentino, compleanni, anniversari, ecc. La tecnica da utilizzare è quella dell’uncinetto tridimensionale, meglio conosciuta come amigurumi. Puoi realizzarlo con i filati DMC Natura Just Cotton oppure Coats Eldorado Puppets,  scegliendo il colore che desideri, il risultato sarà sempre ottimo. E’ molto …

Continue reading "Amigurumi – Orsetto con Cuore"

Consigli Utili per le Appassionate di Maglia e Uncinetto

Non smetteresti mai di lavorare a maglia o all’uncinetto? Senti pero’ dei doloretti strani alle mani? Succede anche a me! Il dolore più strano che ho accusato mentre lavoravo a maglia è stato tra l’indice ed il medio della mano destra. Si trattava di un dolore sordo che si accentuava quando ricominciavo a lavorare. Sicuramente ho …

Continue reading "Consigli Utili per le Appassionate di Maglia e Uncinetto"

Nuove Tendenze Creative 2014

Quali saranno le nuove tendenze per il 2014? Dalle ricerche effettuate, ho trovato molto interessante l’articolo di Zoe Monk di Craftbusiness che ci svela già in anteprima quali saranno le nuove tendenze per qusto nuovo anno: colori luminosi e radianti, motivi floreali e voglia di trasformare vecchi oggetti in qualcosa di nuovo.

Continue reading "Nuove Tendenze Creative 2014"

Come Creare Fiori con Nastri di Raso

Desideri realizzare fiori con nastri di raso colorato? Questo tutorial, anche se in lingua spagnola, è molto interessante poichè ti spiega passo passo come creare dei fiori molto eleganti utili per decorare ogni angolo della tua casa, borse, accessori per capelli ed altro ancora. Il materiale che dovrai procurarti per realizzare questi fiori in raso …

Continue reading "Come Creare Fiori con Nastri di Raso"