Come Realizzare Roselline all’Uncinetto

Sei alla ricerca di particolari applicazioni all’uncinetto? Le roselline possono essere utili per rendere i tuoi capi eleganti e raffinati, ideali per realizzare bomboniere e segnaposto. Ecco quì di seguito le istruzioni che ti permetteranno di realizzare le roselline all’uncinetto in pochissimo tempo.

Continue reading "Come Realizzare Roselline all’Uncinetto"

Un Semplice Coniglio a Punto Croce

Sei alla ricerca di una decorazione per la Pasqua semplice e veloce? Jessica di Cutesy Crafts ha avuto un’idea molto interessante. Un meraviglioso coniglietto a punto croce ricamato su tela a fili contati, potrà essere impreziosito con nastrini in raso e perline colorato oppure potrà essere applicato su qualsiasi tessuto colorato per realizzare cuscini, tovagliette …

Continue reading "Un Semplice Coniglio a Punto Croce"

Tutorial – Come Realizzare un Cuscino a Caramella

Sew4Home mette a disposizione per tutte le appassionate di cucito un tutorial su come realizzare un elegante cuscino a forma di caramella. Il cuscino è impreziosito da volant realizzati con lo stesso tessuto. Le estremità sono raccolte e legate con un bel fiocco di raso. Se desideri scoprire come realizzare il cuscino, consulta il tutorial!

Continue reading "Tutorial – Come Realizzare un Cuscino a Caramella"

Confezioni per la Pasqua – Coniglio porta Cioccolatini

Sei alla ricerca di un’idea per la Pasqua semplice e veloce? Sul Blog Flowerbug ho trovato un’idea molto carina, si tratta di un coniglietto porta cioccolatini molto simpatico da realizzare in pochissimo tempo. Basterà prucrarsi dei sacchettini trasparenti, alcuni cartoncini colorati oppure gomma crepla, dei laccetti di rafia oppure nastrini colorati e degli ovetti di …

Continue reading "Confezioni per la Pasqua – Coniglio porta Cioccolatini"

Come Realizzare una Torta Amigurumi

  Quanti oggetti si possono creare con la tecnica dell’amigurumi? Sono proprio affascinata dall’arte del creare dolcetti all’uncinetto, riescono a dare un tocco di colore alla tua cucina ed inoltre si possono utilizzare come idea regalo o bomboniere per ogni evento. Quì di seguito trovi le istruzioni e lo schema all’uncinetto per creare queste deliziose …

Continue reading "Come Realizzare una Torta Amigurumi"

Copriuova Punto Croce

Ecco un nuovo schema di ricamo a punto croce! Sono sicura che starai preparando già delle decorazioni primaverili per abbellire la tua casa e hai già in mente delle idee per la Pasqua. Una delle tante idee potrebbe essere quella di realizzare dei copriuova da ricamare a punto croce magari utilizzando lo schema di ricamo …

Continue reading "Copriuova Punto Croce"

Cartelle Colori Filati DMC per Ricamo a Mano

Le cartelle colori dei filati sono uno strumento utile e indispensabile per tutte le appassionate di ricamo e uncinetto. Utilizzando le cartelle colori è semplice visualizzare i colori e selezionare quelli che ci occorrono per realizzare i nostri lavori. Visto che si tratta di uno strumento molto utile, ho deciso di riportare in questa sezione …

Continue reading "Cartelle Colori Filati DMC per Ricamo a Mano"

Uova di Pasqua con Scovolini

Sul Blog Pajama Crafters ho trovato un’idea creativa molto onteressante per la Pasqua! Dalla foto avrai sicuramente già capito di cosa si tratta, sono delle uova di Pasqua decorate con fili di ciniglia, meglio conosciuti come scovolini colorati. Quì di seguito trovi le istruzioni per realizzare queste meravigliose decorazioni per la Pasqua utili anche come …

Continue reading "Uova di Pasqua con Scovolini"