Come Creare Semplici Fiori all’Uncinetto

Desideri realizzare fiori all’uncinetto? Sei alla ricerca di una decorazione floreale dall’effetto tridimensionale? Ecco quì di seguito il tutorial che ti spiegherà passo passo come creare dei fiori all’uncinetto semplici ma di grande effetto. Potrai utilizzare questi fiori all’uncinetto per decorare le bomboniere, cuscini, quadri e la biancheria per la casa.

Continue reading "Come Creare Semplici Fiori all’Uncinetto"

Ricamare un Asciugamano Bagno con Foglie Esotiche

Amo ricamare a punto croce e personalizzare ogni ambiente della mia casa con della biancheria ricamata a mano. Tovaglie, tovagliette, strofinacci e accessori per la cucina, cuscini, quadretti, centri per il soggiorno. E per il bagno? L’asciugamano da bagno, elemento indispensabile nella vita quotidiana, lo scelgo solitamente basandomi su alcuni fattori: deve essere di ottima …

Continue reading "Ricamare un Asciugamano Bagno con Foglie Esotiche"

Ricamare un Runner in Stile Folk

Semplice, comodo e di grande effetto, per le appassionate di ricamo ecco un tutorial su come realizzare un runner da tavola per la cucina utilizzando pezzetti di lino colorati. Ispirati ai motivi scandinavi, questi ricami floreali sono realizzati su tessuti di lino di diverso colore, assemblati come il patchwork per formare un runner da tavola. …

Continue reading "Ricamare un Runner in Stile Folk"

Cuori e Lettere all’Uncinetto

Un pizzico di creatività, uncinetto e fili colorati. Ecco gli ingredienti indispensabili per realizzare un regalo speciale per San Valentino. Le applicazioni all’uncinetto sono molto utili perchè sempre pronte per essere abbinate a tessuti di diverso tipo: lino, cotone, feltro oppure possono essere utilizzate come decorazioni per sacchetti e pacchi regalo. Una semplice  scritta all’uncinetto …

Continue reading "Cuori e Lettere all’Uncinetto"