Punto Croce – Come Decorare la Biancheria Natalizia

Per te appassionata di punto croce, anche se sei una principiante, ecco una semplice bordura da ricamare sulla biancheria per la casa e regalare ai tuoi amici per il Natale. Per avitare che le bordure ricamate su strofinacci, tovagliette individuali, asciugamani da bagno e cuscini siano tutti uguali, puoi utilizzare lo stesso modello con combinazioni …

Continue reading "Punto Croce – Come Decorare la Biancheria Natalizia"

Come Creare Casette Natalizie all’Uncinetto

Desideri abbellire il tuo albero di Natale con decorazioni all’uncinetto? Stanca dei soliti addobbi natalizi? Agghindare l’albero di Natale con delle decorazioni fatte in casa, utilizzando le svariate tecniche di ricamo, uncinetto e altri hobby creativi è sempre stato molto divertente. Oggi ho realizzato delle casette ad uncinetto filet e visto il risultato abbastanza soddisfacente …

Continue reading "Come Creare Casette Natalizie all’Uncinetto"

Piccoli Biglietti Natalizi a Punto Croce

Per te che oltre ad essere appassionata di ricamo ami i dettagli, ecco un semplice modo per creare piccoli biglietti augurali da posizionare sui pacchi regalo natalizi. I biglietti augurali sono molto utili, danno un tocco di originalità al pacchetto regalo e servono per contraddistinguere ogni pacchetto da un altro. Con i biglietti augurali ricamati …

Continue reading "Piccoli Biglietti Natalizi a Punto Croce"

Come Creare Rose di Carta

Oggi desidero condividere con te i metodi piu’ semplici e veloci per realizzare meravigliose rose di carta. Perchè? E a cosa servono? I fiori di carta sono delle decorazioni molto utili per abbellire e confezionare pacchi regalo, per adornare biglietti augurali e bomboniere, vengono utilizzati anche per decorare fuoriporta e ghirlande e addirittura per adornare …

Continue reading "Come Creare Rose di Carta"

Renna Natalizia in Cartone

Una simpatica renna in cartone da posizionare sotto l’albero di Natale, un’idea molto originale per rendere l’ambiente della tua casa davvero unico. Sul Blog Manualidadesherme è disponibile un videotutorial su come realizzare una renna con dei pezzi di cartone reciclato.   Lo stesso modello puo’ essere realizzato utilizzando il feltro da 3 mm in quanto …

Continue reading "Renna Natalizia in Cartone"

A Natale Decoriamo Tutto anche le Sedie

Sei alla ricerca di idee creative per il Natale? Vorresti decorare le sedie della cucina o del tuo soggiorno? Se desideri realizzare dei coprisedia natalizi sei nel posto giusto, ti propongo in questo post alcune semplici idee creative per decorare le sedioline dei piu’ piccoli e non solo. Tra le tante proposte decorative presenti sul …

Continue reading "A Natale Decoriamo Tutto anche le Sedie"

Come Realizzare Rose in Feltro

Desideri realizzare un’elegante composizione floreale? Vorresti creare un fuoriporta con delle rose in feltro? E’ proprio vero, le rose in feltro sono così belle e perfette a tal punto da sembrare vere. I fiori in feltro possono essere utilizzati per decorare accessori e oggetti per la casa come ghirlande, girocandela, possono essere posizionate in vassoi …

Continue reading "Come Realizzare Rose in Feltro"

Biglietto Augurale a Punto Croce – Casetta Natalizia

Ho sempre visto ed ammirato con stupore quelle cartoline natalizie ricamate a mano, con motivi semplici ma di grande effetto oppure con dei veri e propri paesaggi natalizi quasi a sembrare delle cartoline. Sono così belle che ho provato a realizzarne alcune come per esempio il biglietto augurale a punto croce con i fiocchi di …

Continue reading "Biglietto Augurale a Punto Croce – Casetta Natalizia"