Schema a Punto Croce per Sacca Giochi

Per te che sei appassionata di ricamo a punto croce e cucito creativo, oggi ho il piacere di condividere con te un’idea regalo utile ed originale: una sacca porta giochi da personalizzare con scritte e motivi infantili. Che bello vedere giocare i nostri bimbi al parco o mentre siamo a fare una scampagnata all’aria aperta. …

Continue reading "Schema a Punto Croce per Sacca Giochi"

Schema a Punto Croce Baby

Sei alla ricerca di uno schema a punto croce per bebè? Oggi ho il piacere di condividere con te e tutte le appassionate di ricamo, lo schema a punto croce con la scritta “Baby”. Ho utilizzato questo disegno a punto croce per personalizzare l’accappatoio a triangolo per la mia bimba ma lo puoi utilizzare anche …

Continue reading "Schema a Punto Croce Baby"

Tralci di Uva a Punto Croce

Oggi ho il piacere di condividere con te una lo schema di una bordura a punto croce con dei tralci di uva, utile per realizzare una tovaglietta o un runner. Un antico proverbio siciliano dice: “A S. Anna pigghia lu panaro e vai a la vigna” che tradotto letteralmente in italiano significa ” A S. …

Continue reading "Tralci di Uva a Punto Croce"

Come Realizzare una Bustina Portaconfetti

Sei alla ricerca di bomboniere nascita da realizzare in pochissimo tempo? Che ne dici di una bustina portaconfetti davvero originale? Sono tante le bomboniere che puoi acquistare in negozio ma è ancora più bello ed emozionante realizzarle in casa coinvolgendo tutta la famiglia. In questo articolo trovi le istruzioni utili per creare delle semplici bomboniere …

Continue reading "Come Realizzare una Bustina Portaconfetti"

Bordura di Orsetti a Punto Croce per Lenzuolini

Molte mamme in dolce attesa hanno il piacere di trascorrere rilassanti momenti della giornata ricamando il corredino per il bebè. E’ davvero un’emozione indescrivibile portare a termine il proprio ricamo su un bavaglino, un asciugamano o un lenzuolino. Per semplificare l’importante lavoro di ricerca degli schemi a punto croce adatti per personalizzare il corredino del …

Continue reading "Bordura di Orsetti a Punto Croce per Lenzuolini"

Piastrelle a Punto Croce

Hai presente i granny square, meglio conosciute come piastrelle all’uncinetto? Bene, ho creato lo schema delle piastrelle da ricamare a punto croce. I colori sono indicativi, puoi scegliere qualsiasi colore che desideri e abbinarle a diversi tipi di tessuto per creare borse, pochette, cuscini e decorare la biancheria per la casa. Per ricamare queste piastrelle …

Continue reading "Piastrelle a Punto Croce"

Fenicotteri da Ricamare a Punto Croce

Sono davvero tante le tendenze dell’estate, colori, immagini e simboli da realizzare con le diverse tecniche creative come il ricamo, l’uncinetto e il macramè. Ma c’è qualcosa di intramontabile, che mi affascina davvero tanto in estate: sono quei simpatici ed eleganti uccelli dalle sfumature rosa, i fenicotteri. Ho deciso di condividere con te alcuni schemi …

Continue reading "Fenicotteri da Ricamare a Punto Croce"