Ricamare un Koala

L’allarme incendi in Australia è sempre piu’ grave, uno degli eventi più catastrofici che il paese abbia mai visto. Il WWF ci informa che oltre un miliardo di animali potrebbero essere stati uccisi direttamente o indirettamente dalle fiamme.

Sono davvero tanti gli animali coinvolti e tutti nel mondo siamo rimasti colpiti del terribile disaggio che essi stanno affrontando.

Mentre alcune persone lavorano sul posto per salvare queste povere creature indifese, qualcosa di molto importante sta succedendo in molte parti del mondo: si tratta di una iniziativa di raccolta fondi per sostenere i soccorritori e i volontari in Australia a svolgere al meglio le attività per salvare e tutelare gli animali.

Una delle iniziative che mi ha molto colpito è quello di Fiddlesticks AU un negozio online di ricamo che ha inserito lo schema a punto croce di un koala, vendendolo a $ 2,15, ed è riuscito a destinare i proventi delle vendite a molte associazioni australiane quali la NSW Fire Service, Country Fire Authority VC ed altre associazioni di soccorso.

Sarebbe molto carino che anche le associazioni di ricamo in Italia contribuissero per sostenere iniziative simili per la salvaguardia dell’ambiente.

Lo schema del koala da ricamare a punto croce è molto semplice, utilizza pochi colori e misura circa 6,50 cm per 9 cm su tela aida a 44 quadretti. Se vuoi realizzarlo anche tu puoi scaricare lo schema cliccando direttamente sul sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *