Site icon Arte del Ricamo

Come Realizzare Decorazioni in Feltro

Questi piccoli gioielli in feltro a forma di fiore sono stati realizzati utilizzando i nuovissimi colori di tessuto in feltro disponibili anche su Arte del Ricamo Shop.

Quì di seguito troverai tre esempi su come creare fiori in feltro con le istruzioni utili per cucire i diversi strati di petali. La bellezza di questo progetto sta nel fatto che non ci sono vere e proprie regole per creare fiori in feltro.

Puoi combinare insieme diverse forme per rendere assolutamente unici i fiori in feltro. Non importa come vengono cuciti, puoi sbizzarrirti dando sfogo alla tua creatività!

Una volta che avrai realizzato i tuoi fiori-gioiello potrai cucirli sui fermagli, spille, elastici per capelli, borse e altro ancora. Oppure potrai utilizzarli come decorazione per la tua casa, appoggiandone alcuni su centrotavola in vetro trasparente.

Materiali


Per realizzare almeno 30 fiori-gioiello in feltro occorreranno:

Istruzioni

Ritagliare tanti dischetti di tessuto dal diametro di 5 cm. Utilizzando un ago e del filo per cucire, tracciare a punto filza il perimetro di ogni dischetto. Il punto filza viene eseguito a un centimetro di distanza dal perimetro di tessuto del dischetto.

Tirare le due estremità del filo e avrai formato una coccarda.

Utilizzando i modelli stampabili sul cartoncino, disponibili in pdf quì di seguito, ritagliare le sagome sui tessuti di feltro.

Scarica i modelli: sagomafiorifeltro.pdf

Utilizzando i gomitoli di cotone perlè per ricamo potrai unire le sagome, inserire le coccarde in tessuto e i bottoni a tuo piacimento. Il risultato sarà davvero unico e sorprendente, avrai creato dei meravigliosi fiori-gioiello utili per decorare gli accessori, indumenti e la biancheria per la casa.

I fogli in feltro colorato sono disponibili su http://shop.artedelricamo.com

Consulta la cartella colori:

Fonte: http://www.purlbee.com/felt-flower-charms/

Exit mobile version